, , ,

Promozione Limitata – Tesseramento 2016

 

rio2016

Cari soci ed amici,

Lo staff Kitepoint vi augura nuovamente: Buon 2016 KP Style!!

Il 2016 sarà l’anno delle Olimpiadi che si terranno in Brasile e…..

           ….lo Staff Kitepoint pensa a voi!

RINNOVANDO il vostro tesseramento ENTRO il 31 di GENNAIO potrete partecipare a due seminari tecnici per migliorare il vostro bagaglio di conoscenze nell’ambito velico ed in particolare del kitesurf.

Per il tesseramento basta cliccare qui e seguire le indicazioni!!

Per TUTTI I PRIMI TESSERATI 2016 organizzeremo un seminario con argomento:

– STRATEGIA e TECNICA di REGATA VELICA –

al fine di poter meglio seguire l’evento olimpico della vela e tifare i colori Italiani, che verranno rappresentati a RIO da alcuni equipaggi che lotteranno per i primi posti mondiali ed alcuni per la zona medaglia.

L’OFFERTA LIMITATA NEL TEMPO NON FINISCE QUI!!

Per i kiters già da tempo autonomi che volessero passare all’uso della tavola unidirezionale, surfino, proponiamo:

• Lezione collettiva la cui data sarà da decidere il cui argomento sarà:
-Basi delle conduzione strapless e come scegliere il proprio surfino-

Per i kiters non autonomi, che hanno appena finito il corso nel 2015 o che dovessero ripetere qualche step fondamentale del corso base, in Marzo ed Aprile metteremo a disposizione due Istruttori che potranno seguirli al fine di concludere il corso.

Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo per il vostro supporto, perché come ci teniamo sempre a sottolineare, la Kitepoint non potrebbe esistere senza i propri soci e la loro voglia di fare gruppo.

!!Un aspetto da non trascurare: Visita Medico Sportiva!!

, , , , ,

Stagione Kitepoint 2015

Eccoci qui, il 2015 sta volgendo al termine!

E’ stato un anno ricco di novità, incontri e tanto kite!

Amici, una breve rassegna di foto per ricordarci di questa stagione tra corsi, kitecamp e tanto mare e sole!!

Un grande 2016 ci aspetta e noi ci saremo, più carichi che mai…e voi?

2015-Kitepoint Style

 

BUONE FESTE!

Vi aspettiamo per il

Pronti…Partenza…Via…Stagione 2016!!

!!Buon vento marinai!!

Lo staff di Kitepoint.it vi augura5

 

, , , , ,

Flysurfer Demo Weekend: un successo.

Weekend ricco di novità che con l’aiuto di due giorni di brezza di circa 9-11 nodi ci ha permesso di provare e far provare tutte le novità  della Flysurfer.

Oltre ad i già famosi foil della serie Speed 4 Lotus, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare i nuovi Sonic FR  nelle misure di 18m, 15 m ed 11m; kites molto performanti per chi volesse praticare le discipline race ed hydrofoil ma anche con notevoli doti di hang time, per divertirsi con l’airstyle.

Ormai è evidente il fatto che nel light wind i foil siano l’arma vincente e come la Flysurfer abbia davvero superato se stessa con i nuovi Sonici FR.

Riuscire a regalare emozioni con quello che normalmente viene considerato vento marginale, adatto magari solo ai fini d’avanzamento dei corsi per principianti, è davvero un valore aggiunto.

L’evento ha dato la possibilità anche di osservare e testare i nuovi kite pump della serie BOOST.

In particolare modo il 18 m, che rappresenta una buona alternativa nel light wind ma con prestazioni nel range basso del vento inferiori ai foil ma che saprà sicuramente regalare ottime session di airstyle e race.

Osservare il mare pieno di kites sempre e comunque, praticare la nostra disciplina sportiva preferita in condizioni meteo marine di assoluta tranquillità e relax ma senza rinunciare alla prestazione tecnica, parlare con i passanti curiosi rimasti affascinati dallo sport e dalla partecipazione di varie fasce di età, sono valori aggiunti che regalano spessore a questo tipo di eventi.

Grazie alla Flysurfer Italia, Aldo e Fabrizio,  per aver ulteriormente dimostrato che:

“Everyday is a kite day!”

Flysurfer Demo 20-21/06/2015

 

Campagna di sensibilizzazione – La salute dello sportivo

1388668_10201964625867991_1482786729_n-e1380962977382         logo-uisplogo_fiv

 

 

 

  • Normativa

 

Il decreto Balduzzi del 24 Aprile 2013 (GU 169 del 20/7/2013) spiega chiaramente che tutti i tesserati alle Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche affiliate a Federazione sportive e/o Enti di promozione sportiva sono da considerarsi atleti non agonisti e per tanto per essi esiste l’obbligo di certificazione medica non agonistica.

 

  • Codice di deontologia dell’ Atleta KP

 

Il Kitesurf è uno sport che si pratica in acqua, un ambiente che presenta problematiche aggiuntive rispetto agli sport praticati a terra; può essere uno sport rilassante o anche estremo ma sicuramente può presentare situazioni dove la buona salute dell’atleta può fare la differenza.

Per questo chi pratica il kitesurf deve sottoporsi a visita medica di idoneità sportiva, agonistica o non agonistica, almeno una volta l’anno contestualmente al rinnovo della Tessera Kitepoint – FIV e/o UISP.

Inoltre sottolineamo che per rendere valida l’assicurazione della Federazione o degli Enti di promozione sportiva è assolutamente necessario un certificato medico valido.

 

  • Certificato Medico: Costi, Importanza, Cultura

La Asd kitepoint ritiene che la vita dei nostri soci, dei nostri cari, dei nostri atleti valga molto più di 30 euro: questo il costo di un esame medico approfondito con ECG.

Si dovrebbe avere il terrore di praticare lo sport preferito o di farlo praticare ad un amico o parente, in una associazione sportiva dove il Presidente permettesse di non sottoporsi ad una visita medica preventiva, adducendo scuse o chiacchere per tranquillizzare e dire “ non ti preoccupare, poi si farà”.

Nel mondo del Kitesurf molte scuole puntano soltanto a fare cassa, andando contro i valori principali dello sport e violando le direttive del CONI che invece impone alle associazioni di creare e diffondere i valori fondamentali dello sport: cultura della salute, altruismo, aggregazione e lealtà sportiva.

Fortunatamente non è il caso della ASD Kitepoint!!

  • Sport + Altruismo = Controlli gratuiti

La Asd Kitepoint è da tempo impegnata in una campagna di sensibilizzazione sulla salute con il progetto “Se hai il Kitesurf nel sangue donalo” il cui scopo è diffondere la cultura delle buone abitudini, della salute e della donazione, attraverso lo sport.

Questo consente anche di monitorare il nostro stato di salute abbattendo i costi di analisi del sangue e tracciato ECG, gratuiti per tutti i donatori AVIS.

 

 

  • Rischi per l’Associazione

La Asd Kitepoint ed i suoi rappresentanti, si troverebbero ad affrontare seri problemi legali civili e penali in caso di seri avvenimenti che comportassero lesioni od infortuni se non fosse presente un certificato medico valido( per attivita agonistica e/o non agonistica) del socio.

 

Detto questo, cari soci :

Chi ama veramente lo sport segue e diffonde le sue regole; impegnatevi per il suo bene e per quello dei vostri cari  ad effettuare controlli medici durante l’anno contestualmente al rinnovo della tessera.

La Asd Kitepoint è civilmente e legalmente obbligata a tutelare se stessa ed i soci in piena regola; di fatto il suo staff frequenta continui corsi di aggiornamento, ultimo dei quali corso di “BLS-D-Primo soccorso sportivo ed uso del defibrillatore semiautomatico”.

Di conseguenza frequentatori, amici, atleti e soci che non avessero adempiuto pienamente agli obblighi di legge previsti dalla Federazione e da qualsiasi Ente Promozionale dello sport saranno fortemente sconsigliati alla pratica del kitesurf all’interno dei presidi gestiti dall’Asd Kitepoint; in caso di rifiuto è dovere della Asd Kitepoint segnalare comportamenti al di fuori delle norme vigenti all’autorità competente.

La Associazione Sportiva Dilettantistica Kitepoint

AMA i propri soci.

 

Per questo pretendiamo da TUTTI i nostri ATLETI che verifichino il proprio stato di salute, portandoci un

Certificato Medico Sportivo agonistico / non agonistico

in corso di Validità.

 

AMATE la vostra Vita.

Deve VALERE più di 30 euro.

 

Non procrastiniamo questo dovere verso voi stessi, i vostri cari,

verso l’associazione, i suoi rappresentanti e verso lo sport!

Il Presidente

Carlo Pompili

, ,

Kitecamp- Crotone

ASD KitePoint

in collaborazione con:

Crotone-Kiteboarding ed ASD Sportintravel

Presentano:

Mission costa Ionica Calabrese

Crotone, città di origine greche , colori e profumi di una terra ricca di storia, arte, cultura e gastronomia; ospitalità che vi conquisterà e non vorrete più andare via!

Splendidi scorci paesaggistici marini, è anche luogo di notevole interesse turistico sportivo, ricca di spots per kiters tutti i livelli.

Una meta consigliata agli amanti del mare, sarà impossibile dimenticare i suoi paesaggi!

GLI SPOT

Crotone lavora con moltissimi tipi di vento e durante il KitePoint Camp ci sarà la possibilità di visitare diversi spots in compagnia del local Luigi Greco di “Crotone Kiteboarding”. Si potrà far kite a 360 gradi con venti termici o di perturbazione sfruttando al massimo la configurazione fisica e le potenzialità della costa calabrese

Di seguito una breve descrizione degli spot più famosi che visiteremo e le loro caratteristiche:

Gabella: spiaggia a nord di Crotone, adatta a kiters di ogni livello.

Pesca subacquea: nelle giornate di vento da Nord, si preferisce lo spot situato sul lungomare di Crotone e comunemente chiamato “Pesca Subacquea”

Marepulito: con venti da Sud/Sud-Ovest lo spot di riferimento é Marepulito situato nei pressi del promontorio di Capocolonna

Seleno: con i venti da Ovest/Sud-Ovest ci si sposta presso le spiagge Saleno, spot che si di adatta a chi vuole praticare wave o le spiagge del villaggio S.Monica (loc. Steccato di Cutro).

Questi sono alcuni tra gli spot che andremo a visitare, in più grazie alla conformazione della costa sarà possibile praticare down-wind in piena sicurezza.

COSA VI PROPONIAMO

CAMP KITEPOINT

Supervisione, Guida, Assistenza:

  • Un guida locale ci aiuterà nei vari spostamenti tra le diverse spiagge, indicandoci sempre quale sia lo spot giusto per le condizioni meteo marine del giorno.
  • Supervisione ed assistenza dello staff KP che vi seguirà durante tutto il tempo che sarete in spiaggia o in acqua per i vostri allenamenti
  • Downwind per esplorare la costa o a fine serata, con assistenza istruttori KitePoint
  • Lezione sul Self Rescue 1. h
  • Inoltre c’è la possibilità di prenotare a parte e praticare SUP e MTB.

KITECAMP LEZIONI-CORSI

Durante la settimana gli istruttori federali della ASD Kitepoint saranno sempre disponibili ad effettuare delle lezioni ai partecipanti al Kite-Camp, indipendentemente dal loro livello tecnico od obiettivi da raggiungere.

Per questo contattare l’istruttore federale Carlo Pompili per pianificare, orari e contenuto delle lezioni.

INFO KITE CAMP

Carlo 339-5365186

info@kitepoint.it

INFO PRENOTAZIONI

Massimiliano 347-2825909

info@sportintravel.it

VOLA ANCORA OTELLO – MEMORIAL KP

Ognuno di noi, si dice, ha scritto in maniera ineluttabile il proprio destino.

A questa realtà non si è potuto sottrarre il nostro Caro Amico Otello, che lo scorso anno ci ha lasciato in un triste giorno di agosto.

La volontà della nostra Associazione di ricordare un amico scomparso ci ha spinto a creare questo evento in suo nome e in suo onore.

Nel pomeriggio del 9 agorsto 2015 organizzeremo un downwind memorial aperto a tutti i soci a tutti gli amici, a tutte le le persone che conoscevano Otello de Iacobis e che vogliono ricordarlo con il sorriso tra onde e vento.

L’appuntamento per la partenza per il Downwind di Otello è ad Anzio presso il KitePoint di Lido dei Pini, il 09/08/2015 alle ore 15:00

Al termine dell’evento sportivo verrà organizzata una cena con tutti i partecipanti per brindare e festeggiare l’Amico scomparso.

 

 

22 SETTEMBRE 2014 – ASD KITEPOINT & AVIS INSIEME PER UNA RACCOLTA SANGUE

Se hai il kitesurf nel sangue DONALO

Noi di kitepoint crediamo nella formazione a 360° dell’atleta come persona responsabile e parte della società civile; per questo motivo promuoviamo progetti mirati ad aiutare l’A.V.I.S. nella raccolta di sangue in Italia,

L’A.S.D. KitePoint con il progetto “Se hai il KiteSurf nel Sangue DONANLO” abbraccia la causa dell’AVIS, (Associazione Volontari Italiani del Sangue), incentivando i suoi soci e non solo, alla donazione volontaria di sangue.

Lunedì 22 settembre alle ore 8:00 invitiamo tutti i soci, gli atleti e i simpatizzanti della nostra Associazione presso il centro trasfusionale dell’Ospedale Riuniti di Anzio per una donazione di sangue.

Ricordiamo che la donazione di sangue è un gesto tanto semplice quanto vitale. Il nostro obiettivo, da un lato è offrire un piccolo, ma concreto contributo, e dall’altro sensibilizzare su questo tema il vasto pubblico di appassionati che ci segue. E’ dunque sempre valido l’invito a tutti a recarsi presso i Centri Trasfusionali per dimostrare, una volta di più, sensibilità e generosità.

Esistono tanti buoni motivi per donare il sangue:

  • Un atto concreto
  • Una buona azione
  • Un controllo dello stato di salute.

 Tutti i donatori potranno diventare soci  AVIS Anzio-Nettuno a cui vengono effettuate le analisi del sangue per ogni donazione, ed un elettrocardiogramma una volta l’anno. Questi accertamenti sono gratuiti e ci aiutano a “monitorare” anche la nostra salute.

Per organizzare al meglio la donazione confermate la vostra presenza entro venerdi 19 ore 12:00

Info Carlo Pompili 339-5365186

More info Progetto: “Se hai il KiteSurf nel sangue DONALO”

proggetto kitepoint + avis

,

CORSI PER RAGAZZI: KITESURF – PADDLE SURF – WINDSURF

L’A.S.D. KitePoint, scuola kitesurfing della Federazione Italia Vela con il Patrocinio del Comune di Anzio promuove ed organizza un progetto per la scuola vela dal nome “Giovani in Mare”

Il progetto è  indirizzato a ragazzi dai 7 ai 17 anni, che vogliono avvicinarsi agli sport di mare e da loro la possibilità di provare alcuni tra i più famosi water sport del momento come:  Kitesurf, Windsurf e SUP – Paddle Surf.

La KitePoint school grazie a corsi federali estivi offrirà a questi piccoli atleti l’opportunità di imparare la tecnica di base di questi sport praticati a contatto con la natura.  Non solo: il progetto “Giovani in Mare” ha anche lo scopo di insegnare ai nostri giovani  il rispetto per l’ambiente e come gestire piccole situazioni di emergenza in mare.

Sarà una esperienza sportiva eccezionale!

In compagnia dei loro coetanei  i ragazzi impareranno i segreti del mare, degli aquiloni da Kitesurf e della tavola da Paddle Surf.

lezioni kitesurf  - corsi kitesurf - prove gratuite kitesurfI ragazzi che parteciperanno al nostro progetto scuola vela vivranno un’ esperienza di vita unica, formativa e di condivisione di valori; i genitori possono stare tranquilli,  ai ragazzi ci penseremo noi, fuori e dentro l’acqua!

Siamo sicuri che questa iniziativa porterà molti ragazzi in spiaggia e per loro sarà un estate ricca di KiteSurf – WindSurf – Paddle Surf  e mare!

Per rispettare esigenze diverse ed attitudini specifiche determinate dall’età gli istruttori KitePoint organizzeranno i corsi in due gruppi

  • I Delfini  con età 7-13 anni
  • Gli Squali con età 14-17 anni

L’ obiettivo del corso è che i ragazzi imparino i primi passi del surf e a gestire in autonomia le attrezzature specifiche. Non c’è pericolo di annoiarsi si andrà in acqua su differenti tipi tavola, ci si diverte e si fa sport.

Si inizia con una lezione prova delle tre discipline, Kitesurf – WindSurf e SUP e poi si continua con quella che più ci appassiona.

Info e contatti: Carlo 339 5365186

 

progetto vela scuola kitesurf - corsi di kitesurf roma -corsi di kitesurf latina - corsi di kitesurf anzio

 

progetto vela scuola kitesurf - corsi di kitesurf roma -corsi di kitesurf latina - corsi di kitesurf anzio-

progetto vela scuola kitesurf - corsi di kitesurf roma -corsi di kitesurf latina - corsi di kitesurf anzio - kiteboard

 

FESTA DI MEZZA ESTATE – KITESURF

imageSabato 19 la gang di kitepoint organizzerà una braciata in spiaggia… Un Porta Party targato KP dove tutti portano qualcosa da mangiare o da bere, si cucina e si cena tutti insieme sulla spiaggia.

I più avventurosi potranno fare il bagno di mezzanotte e fermarsi a dormire in tenda sulla Kitebeach

Di seguito una lista delle cose che ci occorrono:

-Gruppo elettrogeno
-luce
-barbecue
-carbone
-legna falò
-tavoli/sedie
-Piatti bicchierie posate
-cibo e bevande

Dividiamoci i compiti e inviateci via sms o watzapp la lista delle cose che porterete.
Info: Carlo 339 5365186

VIETATO MANCARE!!