Il lavoro del nostro Team è la chiave del nostro successo!
L’impegno e la passione che ogni singolo membro della nostra squadra mette nel proprio ruolo ci ha portato a fare la differenza.
Chi entra a far parte dell’A.S.D. KitePoint si rende subito conto di non aver trovato semplicemente dei compagni con cui fare kitesurf ma veri amici con i quali condividere una passione ed uno stile di vita.
Simpatia, disponibilità, professionalità ed un pizzico di sana pazzia sono i collanti che tengono ben saldo la nostra squadra… un gruppo di amici con cui condividere momenti “low wind”, viaggiare, fare esperienze.
Non ti resta che vivere Kitepoint Style!

CARLO POMPILI – IL PRESIDENTE

Carlo Pompili è nato a Nettuno il 01-11-1975

Presidente e dirigente dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica KitePoint.

Delegato della Lega Nazionale Vela UISP – per la regione Lazio www.uisp.it

Direttore di redazione del sito internet www.kitepoint.it

– ATTIVITA’ DI VOLONTARIATO –

Ideatore e promotore del Progetto di volontariato “Acqua e Vento” il kitesurfing contro i fenomeni di devianza giovanile: Alcol, droga e Bullismo

Donatore di sangue e sostenitore AVIS dal 1997

Ideatore e promotore del Progetto di volontariato “Se hai il Kitesurf nel sangue donalo” un progetto che in collaborazione con l’AVIS di Anzio e Nettuno aiuta la raccolta e promuove la donazione di sangue.

Organizzatore e promotore di giornate ecologiche per la pulizia degli arenili e dei spazi verdi dei Comuni di Anzio a Nettuno

 

– FORMAZIONE E TITOLI

Programma di formazione/aggiornamenti CONI – FIV – UISP presso la Scuola dello Sport di Roma

Dirigente sportivo A.S.D.

Istruttore FIV I° Livello anno 2012 – www.federvela.it

Istruttore FISW II° Livello anno 2010 – www.fisw.it

Lifeguard S.S.I anno 2008 – www.salvamento.it

Attestato di Merito CONI anno 2008

Istruttore FKI I° Livello anno 2007

Istruttore FWI I° Livello anno 2007

Istruttore ASI I° Livello Fitness 1995

Istruttore AICAP I° Livello Fitness  1993

– LA MIA STORIA NELLO SPORT

Nato e cresciuto con la passione per lo sport in tutte le sue forme e discipline, ho iniziato ad insegnare nelle palestre della mia città all’età di soli 16 anni come istruttore di sala pesi e fitness.

Dopo alcuni anni alla ricerca di nuove emozioni e del contatto con la natura, mi sono avvicinato alla mia prima tavola, uno snowboard; da li è nata subito anche la passione per il windsurf e per il surf da onda, dove mi sono sempre distinto come atleta. Ma fu l’arrivo del kitesurfing, in Italia nel 2001 a stravolgere del tutto mia vita!

Insieme ad alcuni amici mi sono avvicinato subito a questo nuovo sport: siamo stati dei veri pionieri.

Negli anni a seguire abbiamo imparato la tecnica, sperimentando di persona ed a volte anche correndo qualche rischio, creando ed affinando una  didattica al tempo inesistente.

La passione per questo sport, la voglia di condividerlo e di farlo conoscere al mondo intero, mi ha spinto a studiare presso il CONI e la Federazione per formarmi professionalmente come istruttore e realizzare una ASD ed una scuola di kitesurfing per i comuni di Anzio e Nettuno.

Nel 2008 ho ricevuto un attestato di merito dal CONI per aver collaborato con le istituzioni nella regolamentazione del kitesurfing sul territorio locale e nazionale.

Sempre in viaggio, ho organizzato numerosi KITECAMP in Mar Rosso e  nei vari spots più famosi al mondo: Italia, Brasile, Canarie, Egitto, Tunisia, Mauritius: sto cercando di fare il giro del mondo!

Oggi sono il delegato regionale per la Lega Nazionale Vela UISP, il Presidente ed il Tecnico Federale – CONI di una delle più impegnate Associazioni Sportive Dilettantistiche che in Italia promuove il kitesurfing con etica e professionalità, sottolineando sempre i valori fondamentali e sociali dello sport!

KitePoint Style!!

CORRADO PARISE – IL VICEPRESIDENTE

Corrado Parise nato a Nettuno il o7-07-1979

Socio fondatore, Vice-Presidente e Opinion Leader dello staff tecnico/allenatori  dell’Associazione Sportiva Dilettantistica KitePoint… Dirigente e Fisioterapista nel centro di Fisioterapia FisioPoint Nettuno sito in via Montenero 24.

Istruttore III° Livello ASD KitePoint  2005

Laureato in Fisioterapia 2002

Corrado ha cominciato a praticare sport da giovanissimo ed è cresciuto tra vari ambienti sportivi tra cui il nuoto, il runing, la pallavolo, la monuntain bike dove ha sviluppato la passione per la riabilitazione sportiva e la fisioterapia ortopedica. Negli anni poi sviluppato una grande esperienza nel campo della riabilitazione seguendo l’ASD baseball Nettuno, l’ASD Tennis fratelli Piccari, l’ASD Novaolimpia Atletica Nettuno, l’ASD Busen Nettuno, e alcune famose ginnaste di Latina e vari ballerini del teatro dell’opera di Roma.

 

.

Paolo Zavattini – IL MEDICO SPORTIVO

Paolo Zavattini è nato a Roma il 29-11-1951

 – Specialista in ortopedia e Traumatologia

  •  – Specialista in medicina dello Sport
  •  – Direttore UOC di ortopedia dell’ospedale “Riuniti di Anzio Nettuno”

Paolo pratica gli sport da tavola da molti anni ed è un appassionato del mare in tutte le sue forme.

Amante del windsurf, del kitesurf e dello snowboard si distingue non solo per la sua ottima tecnica di raider, ma anche per la sua simpatia.

La sua vera specialità però è lo sport dei tuffi… più volte Campione Italiano di categoria nei tuffi da un metro e da dieci metri, ma non solo. Paolo Zavattini vince nel 2004 il titolo mondiale Master della nazionale di tuffi italiana.

E’ stato ufficiale medico nella Marina Militare nel 1979 e ha preso parte alla missione in Vietnam in soccorso ai profughi vietnamiti.

Socio onorario e medico sociale della ASD Kitepoint Paolo Zavattini cura con passione e simpatia la forma fisica di tutti i nostri soci.

Gianluca Campolongo

Da poco tempo si e’avvicinato al mondo del Kitesurf rimanendone affascinato.

Amante del mare e velista da quando era bambino con esperienza  di regata con optimist, laser std, hobie-cat, j24.

Grazie alla passione per i viaggi ed all’aver avuto esperienze lavorative in paesi stranieri, parla tre lingue.

Il kitesurf gli ha regalato la possibilta´ di riscoprire un nuovo modo di viaggiare all’insegna dello sport e di frequentare spot famosi in tutto il mondo con persone con cui condivide la passione per questa disciplina e questo  fa di lui un portabandiera della kitepoint!!

In Kitepoint si occupa della gestione della kitebeach, assistente istruttore, pubbliche relazioni.

 

 

 

KATRIEN – Responsabile Reception

Come presidente della A.S.D. KitePoint a me l’onore ed il piacere di presentare la nostra Katrien Rabaeys, che ho voluto come Responsabile della Reception e delle Pubbliche Relazioni.

Katrien per tutti noi è un valore aggiunto che ha portato un tocco di internazionalità nella nostra Associazione!! Infatti arriva dal Belgio dove, dopo le medie, ha frequentato “l’istituto di Scuola dello Sport”, parla tre lingue! La sua prima passione è l’equitazione, sport al quale si è dedicata ormai da tanti anni, ma è anche una brava sciatrice e poi ancora nuotatrice, tennista e pallavolista. E’ nata a Oostende, sul mare, una famosa città delle Fiandre occidentali, la regina delle località marine belghe, la città più aristocratica del Belgio, con tanti centri sportivi e esclusivi yacht club…. il kitesurfing è diventato per Lei anche un modo per rivivere tante sensazioni della sua vita, il profumo della salsedine, la meravigliosa sensazione della libertà dei piedi nudi nella sabbia, per Ketrien il tramonto sul mare è un momento magico pieno di ricordi!!

Sempre bella, sorridente, disponibile e affettuosa con tanta esperienza nei rapporti con gli altri dovuta anche alla sua passata attività di animatrice nei villaggi turistici in giro per il mondo!!.. Non potevo che chiedere a Lei di accettare questo incarico, perchè luminosa come l’originalissima “stella cometa” che porta al collo!

 GRAZIE KATRIEN

CARLO POMPILI !!!!!!!