,

Test Excellence Ultimate Kiteboarding 2020

Attenzione!!! l’Excellence 2020 può creare dipendenza!!
Queste sono le nostre prime sensazioni dopo il test di oggi.

– Presentazione materiali
Ultimate Kiteboarding punta a fare tendenza per la stagione 2020.
La nuova sacca kite è nera, con grafica accattivante e curatissima nei dettagli… la sacca è una vera e propria borsa da viaggio.

Nuovo il design delle ali con colorazioni molto accese; il kite ha una leading edge di sezione più stretta e un castello con briglie più fino per rendere l’ala più veloce e manovrabile sulla barra. Nuove anche le valvole per rendere l’ala ancora più affidabile e resistente ne tempo.

Migliora anche la barra, anche per lei con nuove colorazioni, nuove linee realizzate in Liros DC Pro 401 più spesse nelle front per evitarne lo stiramento e per essere più sicuri e non avere brutte sorprese nei mega loop. Inoltre le nuove linee permettendo un feeling più diretto con il kite.

Sicurezza sempre in primo piano con migliorie sgancio ed è stata migliorata anche la linea di sicurezza.

– Il Test
Il test dell’ Excellence 2020 è stato effettuato con condizione di vento side on intorno ai 15 nodi e mare formato, con circa metro di onda.

Per valutare le performace del nuovo kite Ultimete 2020 abbiamo effettuato un vero e proprio “stress test”, sottoponendo l’ala ai diversi tipi di stile e utilizzo che un kiter ne potrebbe fare.

Freestyle abbiamo sottoponendo l’ala ad una prova classica con manovre da agganciato e sganciato; Wave per una valutazione più completa abbiamo effettuando un down wind di circa 5 km alla ricerca delle onde migliori; Freeride per apprezzarne la velocità e le performace di navigazione abbiamo effettuando un veloce up wind ( 5 km in circa 30 min ) per tornare al KitePoint

Il nuovo modello Exellence 2020 offre tantissimi aspetti positivi apprezzabili già dai primi istanti in acqua, ha un buon tiro, perfetto per fare manovre da “sganciato“, ma è anche un kite manovrabile, reattivo e sempre controllabile tra le onde.
La nuova Exellence ha un lift impressionante durante i salti da agganciato ed è rapida e veloce nel eseguire cambi di direzione e kiteloop per surfare le onde.

L’Exellence è un ala veloce, morbida e reattiva sulla barra, un vero e proprio kite allround che ha dimostrato di essere performante e super affidabile.

Consigliato e adatto per tutte le diverse tipologie di kiters: principianti, esperti ed avanzati.

Promosso a pieni voti dal team KP.

, , , , ,

Stagione Kitepoint 2015

Eccoci qui, il 2015 sta volgendo al termine!

E’ stato un anno ricco di novità, incontri e tanto kite!

Amici, una breve rassegna di foto per ricordarci di questa stagione tra corsi, kitecamp e tanto mare e sole!!

Un grande 2016 ci aspetta e noi ci saremo, più carichi che mai…e voi?

2015-Kitepoint Style

 

, , , , ,

Flysurfer Demo Weekend: un successo.

Weekend ricco di novità che con l’aiuto di due giorni di brezza di circa 9-11 nodi ci ha permesso di provare e far provare tutte le novità  della Flysurfer.

Oltre ad i già famosi foil della serie Speed 4 Lotus, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare i nuovi Sonic FR  nelle misure di 18m, 15 m ed 11m; kites molto performanti per chi volesse praticare le discipline race ed hydrofoil ma anche con notevoli doti di hang time, per divertirsi con l’airstyle.

Ormai è evidente il fatto che nel light wind i foil siano l’arma vincente e come la Flysurfer abbia davvero superato se stessa con i nuovi Sonici FR.

Riuscire a regalare emozioni con quello che normalmente viene considerato vento marginale, adatto magari solo ai fini d’avanzamento dei corsi per principianti, è davvero un valore aggiunto.

L’evento ha dato la possibilità anche di osservare e testare i nuovi kite pump della serie BOOST.

In particolare modo il 18 m, che rappresenta una buona alternativa nel light wind ma con prestazioni nel range basso del vento inferiori ai foil ma che saprà sicuramente regalare ottime session di airstyle e race.

Osservare il mare pieno di kites sempre e comunque, praticare la nostra disciplina sportiva preferita in condizioni meteo marine di assoluta tranquillità e relax ma senza rinunciare alla prestazione tecnica, parlare con i passanti curiosi rimasti affascinati dallo sport e dalla partecipazione di varie fasce di età, sono valori aggiunti che regalano spessore a questo tipo di eventi.

Grazie alla Flysurfer Italia, Aldo e Fabrizio,  per aver ulteriormente dimostrato che:

“Everyday is a kite day!”

Flysurfer Demo 20-21/06/2015

 

MARSA ALAM 2007 – Carlo Pompili

,

Takoon KAPPA SERIES

Mettetevi comodi e gustatevi questo video… la famiglia Takoon cavalca la nuova serie kappa.

Protagonisti Hugo Guias / Mallory de la Villemarqué

[vimeo id=”109356321″ width=”600″ height=”350″]

Kitecamp Brasile 2014

Kitecamp Brasile 2014

Estate 2014

Estate 2014

RRD Emotion MKI… Roberto Ricci presenta la sua nuova ala!

Roberto Ricci in persona in questo video descrive le caratteristiche tecniche della sua nuova ala.

[vimeo id=”90836151″ width=”600″ height=”350″]

STRAPLESS ADDICTION ACADEMY II°EPISODIO

Secondo video e II° Episodio della Straples Adiction Academy… guardate il video e allenatevi sui primi trick strapless!!

 

[vimeo id=”98879589″ width=”600″ height=”350″]

 

Fonte:  www.kitesoul.com

Riders

  • Stefano Gentili – RRD International
  • Francesco Maffei –  Cabrinha Kites – Dakine

KITESURF STRAPLESS… IL VIDEO TUTORIAL

Mettetevi comodi e gustatevi questo video Tutorial sulle prime manovre Strapless!

Scoprirete la tecnica e tutti  i segreti della VIRATA e della STRAMBATA grazie alla video lezione dei riderS di Strapless Addiction Academy.

Francesco Maffei/Cabrinha e Stefano Gentili/RRD, con due angolazioni di ripresa, una sul rider e una sull’aquilone, ci aiuteranno a scoprire i segreti.

.

[vimeo id=”98284665″ width=”600″ height=”350″]

.

Fonte:  www.kitesoul.com

Riders

  • Stefano Gentili – RRD International
  • Francesco Maffei –  Cabrinha Kites – Dakine