,

Test Excellence Ultimate Kiteboarding 2020

Attenzione!!! l’Excellence 2020 può creare dipendenza!!
Queste sono le nostre prime sensazioni dopo il test di oggi.

– Presentazione materiali
Ultimate Kiteboarding punta a fare tendenza per la stagione 2020.
La nuova sacca kite è nera, con grafica accattivante e curatissima nei dettagli… la sacca è una vera e propria borsa da viaggio.

Nuovo il design delle ali con colorazioni molto accese; il kite ha una leading edge di sezione più stretta e un castello con briglie più fino per rendere l’ala più veloce e manovrabile sulla barra. Nuove anche le valvole per rendere l’ala ancora più affidabile e resistente ne tempo.

Migliora anche la barra, anche per lei con nuove colorazioni, nuove linee realizzate in Liros DC Pro 401 più spesse nelle front per evitarne lo stiramento e per essere più sicuri e non avere brutte sorprese nei mega loop. Inoltre le nuove linee permettendo un feeling più diretto con il kite.

Sicurezza sempre in primo piano con migliorie sgancio ed è stata migliorata anche la linea di sicurezza.

– Il Test
Il test dell’ Excellence 2020 è stato effettuato con condizione di vento side on intorno ai 15 nodi e mare formato, con circa metro di onda.

Per valutare le performace del nuovo kite Ultimete 2020 abbiamo effettuato un vero e proprio “stress test”, sottoponendo l’ala ai diversi tipi di stile e utilizzo che un kiter ne potrebbe fare.

Freestyle abbiamo sottoponendo l’ala ad una prova classica con manovre da agganciato e sganciato; Wave per una valutazione più completa abbiamo effettuando un down wind di circa 5 km alla ricerca delle onde migliori; Freeride per apprezzarne la velocità e le performace di navigazione abbiamo effettuando un veloce up wind ( 5 km in circa 30 min ) per tornare al KitePoint

Il nuovo modello Exellence 2020 offre tantissimi aspetti positivi apprezzabili già dai primi istanti in acqua, ha un buon tiro, perfetto per fare manovre da “sganciato“, ma è anche un kite manovrabile, reattivo e sempre controllabile tra le onde.
La nuova Exellence ha un lift impressionante durante i salti da agganciato ed è rapida e veloce nel eseguire cambi di direzione e kiteloop per surfare le onde.

L’Exellence è un ala veloce, morbida e reattiva sulla barra, un vero e proprio kite allround che ha dimostrato di essere performante e super affidabile.

Consigliato e adatto per tutte le diverse tipologie di kiters: principianti, esperti ed avanzati.

Promosso a pieni voti dal team KP.

,

Takoon KAPPA SERIES

Mettetevi comodi e gustatevi questo video… la famiglia Takoon cavalca la nuova serie kappa.

Protagonisti Hugo Guias / Mallory de la Villemarqué

[vimeo id=”109356321″ width=”600″ height=”350″]

RRD Emotion MKI… Roberto Ricci presenta la sua nuova ala!

Roberto Ricci in persona in questo video descrive le caratteristiche tecniche della sua nuova ala.

[vimeo id=”90836151″ width=”600″ height=”350″]

STRAPLESS ADDICTION ACADEMY II°EPISODIO

Secondo video e II° Episodio della Straples Adiction Academy… guardate il video e allenatevi sui primi trick strapless!!

 

[vimeo id=”98879589″ width=”600″ height=”350″]

 

Fonte:  www.kitesoul.com

Riders

  • Stefano Gentili – RRD International
  • Francesco Maffei –  Cabrinha Kites – Dakine

KITESURF STRAPLESS… IL VIDEO TUTORIAL

Mettetevi comodi e gustatevi questo video Tutorial sulle prime manovre Strapless!

Scoprirete la tecnica e tutti  i segreti della VIRATA e della STRAMBATA grazie alla video lezione dei riderS di Strapless Addiction Academy.

Francesco Maffei/Cabrinha e Stefano Gentili/RRD, con due angolazioni di ripresa, una sul rider e una sull’aquilone, ci aiuteranno a scoprire i segreti.

.

[vimeo id=”98284665″ width=”600″ height=”350″]

.

Fonte:  www.kitesoul.com

Riders

  • Stefano Gentili – RRD International
  • Francesco Maffei –  Cabrinha Kites – Dakine

 

RED DECK: ALEX PASTOR

L’ultimo video della andaluso Alex Pastor, attuale Campione del Mondo 2013 circuito di freestyle PKRA. Come la maggior parte dei piloti navigazione lacune Cumbuco – Brasile, durante l’inverno, dove le condizioni sono eccellenti per la pratica freestyle.
Alex è stato il primo pilota a vincere un evento del campionato del mondo con gli stivali, ed è attualmente uno dei piloti che guidano la scia di aspetto kitesurfing.

[vimeo id=”81890539″ width=”600″ height=”350″]

,

Dalle Canarie ai Caraibi con il kitesurf…

[vimeo id=”78171737″ width=”600″ height=”350″]

THE HTC ATLANTIC KITE CHALLENGE

Departing between 20th-25th of November 2013 a team of 6 kitesurfers will cross the Atlantic Ocean by kite.

In a 24-hours non-stop relay session every rider will be surfing 4 hours a day: 2 by day, 2 by night. The changing of kitesurfers will be done by a routine operation using a support rib connected with yacht.

The team will take the Southern Atlantic route – departing from the Fuerteventura – arriving 6000 km (or 3200 Nm) later in the Turks and Caicos island. This epic trip will have an estimated duration between 2 and 3 weeks depending on winds and currents and has its arrival event between 7 and 15 december 2013.

kitepoint THE HTC ATLANTIC KITE CHALLENGE

, ,

Il nuovo video di F-One 2014… Gift: The Ocean Delivers

“Gift”, the word which sums it all up for F-One riders again this year as they travel to Mauritius to test 2014 gear and ride. The ocean delivered incredible conditions that thrilled both wave riders and freestylers alike with amazing moments on the water, in the air and on the shore. This is a feast for the senses and well worth 9 minutes and 37 seconds of your day.

[vimeo id=”79478157″ width=”600″ height=”350″]

,

Brazilian Style and Power

Airush rider Bruna Kajiya shot a big section of #ONEMORE in her home country, Brazil. Singled out in this quick but inspiring edit, Bruna’s style is clean and powerful with moves that even the boys can’t make. This is a must-see for aspiring female freestyle riders. (Gentlemen, you might dig it too)

[vimeo id=”77114771″ width=”600″ height=”350″]

Breaking Gravity – Hangtime over the Island

Flysurfer Speed3 III  in Mallorca

[vimeo id=”68994901″ width=”600″ height=”350″]