Kitepoint contro l’AIDS,

kitepoint giornta contro AIDS

Nuova iniziativa per il 2014 promossa dall’ASD KitePoint mirata alla lotta contro il virus dell’HIV.

La nostra Associazione Sportiva per il nuovo anno inizierà una campagna d’informazione e sensibilizzazione nel “mondo del KiteSurf” contro la lotta  l’AIDS… questa campagna sarà mirata a combattere la pandemia causata dal diffondersi del virus dell’HIV.

L’esperienze effettuate nelle attività sociali  con la nostra ASD in questi anni ci hanno insegnato e confermato che lo sport è uno dei più grandi e più forti mezzi di comunicazione… ed è proprio tramite  lo sport che l’ASD KitePoint comunica con i giovani cercando di creare e trasmette anche l’importanza del valore sociale e del senso civico che si trova in ognuno di noi, promuovendo e sostenendo progetti che mirano al bene e alla salute di tutta la comunità!!

Siamo fortemente convinti che “Il senso civico dà valore al cittadino” e su questo principio la nostra Associazione lavora e continuerà a lavorare nel tempo!!

Domenica 1° Dicembre 2013 si tenuta la Giornata Mondiale contro l’AIDS, ricorrenza dedicata a mantenere alta l’attenzione e la consapevolezza su quella che è una delle epidemie mondiali più distruttive della storia.

Secondo le stime la Sindrome da Immunodeficienza Acquisita, causata dal diffondersi dell’HIV (virus dell’immunodeficienza umana), ha causato più di 25 milioni di morti e si contano più di 30 milioni di malati in tutto il mondo. La ricorrenza è stata creata nel 1988 durante il Summit mondiale dei ministri della sanità e la giornata è stata organizzata regolarmente prima dall’UNAIDS e poi dalla WAC. Ogni anno le associazioni, sia WAC che le organizzazioni internazionali con cui collabora, scelgono un tema che rappresenta l’obbiettivo principale della campagna e che porta alla riflessione ed alla sensibilizzazione sul tema.

l’ASD KitePoint per il 2014 vi terrà informati  su questi eventi, parteciperà e organizzerà giornate contro il virus dell’HIV.

Per informazioni approfondire su questa virus dell’HIV consulta il sito del ministero della salute italiano

 

kitepoint.it vi segnala anche alcune App da scaricare sul vostro telefono cellulare!!

– App per Android

La scelta di software per Android è vasta e, ovviamente, si compone di app totalmente gratuite che fanno tanto da fonte di informazione quanto da strumento aggiuntivo per la prevenzione e la lotta alla malattia.

  • Alcune, come HIV Risk Calculator, consentono di capire meglio quali sono le possibilità di contrarre il virus, quali sono le attività più rischiose e come prevenire o affrontare l’evenienza.
  • Altre app più specifiche come HIV Chart o In Practice forniscono informazioni dettagliate sugli effetti e le interazioni dei medicinali e possono costituire un’arma aggiuntiva nelle mani dei medici.
– App per iOS

Il panorama di app per la piattaforma di Apple è simile e condivide alcune degli stessi software.

  • Si possono scegliere app più generali, come l’Enciclopedia Medica Illustrata Illustrata o entrare nel dettaglio come su Android.
  • HIV Medication Guide si propone di fornire informazioni sempre aggiornate sull’uso degli antiretrovirali e le altre medicazioni, sia per i pazienti che per i medici, mentre AIDSinfooffre un glossario esteso sulla terminologia legata all’HIV e all’AIDS.

 

Work in Progress!!…