2014 Airush Lithium Opinioni

 

2014 Airush Lithium

Giunto alla sua quinta generazione, l’Airush Lithium è uno dei migliori aquiloni sul mercato. Il Lithium supporta un grande range e mantiene vivo lo spirito della famiglia Lithium, mantenendo tutte le grandi caratteristiche del leggendario aquilone.
Per il 2014 l’Airush Lithium non è cambiato molto,  non essendoci necessità di grandi modifiche. L’aquilone mantiene ancora il suo status come kite da utilizzare per ogni disciplina. Il Lithium è il kite adatto per qualsiasi kiter, a qualsiasi livello. La forma a delta ibrida offre una gamma incredibile, un super facile rilancio, stabilità estrema e ora con la sua nuova costruzione del canopy il kite si diventa più reattivo che mai.
La caratteristica principale dell’Airush Lithium è la rivoluzionaria Aramid Load Frame Technology. Le fibre aramidiche sono le fibre sintetiche utilizzate nelle applicazioni aerospaziali e militari, come nei giubbotti antiproiettile. Queste sono utilizzate in combinazione con il telaio, in posizione strategica, per creare una costruzione Bullet Proof  e un canopy super-solido. Questo non fa altro che migliorare le prestazioni del kite.

Initial Setup:  Il Lithium 2014 offre un collaudato sistema one pump per farti entrare più velocemente in acqua.
Velocità: Veloce ma non troppo veloce. Questo kite è incredibilmente prevedibile e facile da usare.
Pressione sulla barra: da leggera a media. Il 2014 Lithium presenta bar pressure progressiva.
Lift: Il Lift di questo kite ti fa saltare facilmente e se sei un pilota esperto sarai piacevolmente sorpreso.
Bar/lines: Airush offre la sempre nota Smart Bar regolabile e la versione fissa chiamata analogic bar.
Depotenziamento: Si tratta di una transizione graduale e progressiva. Non si avrà la sensazione di un rapido on/off con questo kite. Super facile da usare.
Rilancio dall’acqua: Così facile, uno dei più facili sul mercato. Basta tirare una linea esterna e il kite si rialza.
Pro: Non capita spesso di lodare un kite in questo modo, ma ci piace praticamente tutto ciò che riguarda il Lithium 2014. Se si sta iniziando questo sport o se si è esperti, per anni il Lithium non delude mai.
Contro: Se si è un rider più “spigoloso”si può preferire la Varial X, che offre più potenza grazie e migliore stabilità di sgancio.

Conclusione: Il  Lithium 2014 soddisfa tutte le aspettative per essere un grande aquilone. Che si tratti di freeride, freestyle, wave riding oppure che sia il vostro primo aquilone eccelle in tutti i contesti.