KITE e FIV

Carlo KP 30 gennaio 2012 0
KITE e FIV

Dal 2012 il Kiteboard entra a far parte della famiglia Federvela, provenendo dalla Federazione Sci Nautico e Wakeboard.
E autorevolmente si candida per divenire Classe Olimpica per le Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro.

Come già successo con il Windsurf, anche il Kiteboard ha trovato nel Lago di Garda e nei laghi attigui uno dei suoi luoghi deputati per eccellenza e così sulle sue rive sono nate associazioni di praticanti prestigiose.

Alcune di esse stanno perfezionando la loro affiliazione con una procedura agevolata, erano del resto già delle associazioni riconosciute dal CONI, sia pure con una diversa federazione di riferimento, e così già possiamo salutare xKite di Malcesine come nuovo affiliato mentre altre associazioni hanno iniziato l’iter di affiliazione e ci raggiungeranno tra breve, tra tutte KiteCampione.

La Classe Kiteboard ha colto l’occasione di questo cambio epocale per mettere ordine alle norme che regolano la disciplina, non sempre ben vista sul territorio.

Per fare ciò, hanno chiesto la collaborazione della XIV Zona, che volentieri ha messo a disposizione la propria esperienza e così è pronta per l’approvazione una normativa di comportamento e di utilizzo che verrà proposta sia a livello sportivo che a livello amministrativo, per una comune regolamentazione dell’attività Kiteboard sul territorio zonale e in tutta l’Italia

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]