TRUST RRD RELIGION 2012

Carlo KP 10 febbraio 2012 0
TRUST RRD RELIGION 2012

Oggi ho avuto il piacere di provare per la prima volta il nuovissimo kite wave RRD Religion MKII nella misura 8m con una ventina di nodi, la vela non ha avuto grandissimi stravolgimenti ma e’ migliorata di molto rispetto alla versione precedente che era già ottima.

I primi cambiamenti che noto subito nella vela stanno nei tip, completamente ridisegnati per una migliore e più veloce rotazione dell’ala.

La vela come lo scorso anno presenta nei punti di maggior stress rinforzi in dacron che non guastano affatto quando la vela cade nelle onde.

Appena messo in volo il nuovo Religion ci da’ subito una splendida sensazione di sicurezza, di un’ala molto facile e stabile ma nello stesso tempo velocissima nel muoversi ed anche capace di un buon depower.

Entrati in acqua ecco che le prime sensazioni avute in spiaggia non si smentiscono affatto, infatti il nuovissimo MKII si presenta come un kite migliorato notevolmente in stabilità in qualsiasi condizione, posso dire con assoluta certezza che quest’anno anche impegnandosi è realmente difficile far stallare quest’ala. Il secondo punto di forza di questo kite e’ l’incredibile velocità di rotazione, si stenta a credere quanto sia veloce e stabile, anche passando nella power zone l’ala si può sempre controllare perfettamente e il depower e’ ottimo rendendo questo kite una vera bomba per le onde.

Un altro piacevole cambiamento che ho avuto modo di riscontrare e’ che rispetto alla precedente versione, cui si poteva imputare forse poca potenza, quest’anno l’ala tira di più e sono state in particolar modo migliorate le misure piu’ grandi dalla 8 fino all’ 11.5.

Che dire, alla conclusione di questa giornata dopo aver testato a lungo il nuovo RRD Religion MKII posso dire con certezza che l’ala e’ veramente una macchina perfetta per il wave, averla cambierà e renderà più facile il vostro modo di fare wave. Come dice giustamente lo slogan rrd con la nuova Religion “VEDRAI LA LUCE”.

Tester: Yuri D’Ottavi

www.kitesurfingostia.it

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]