The kite rider: World’s fastest wave machine

Carlo KP 28 novembre 2013 0
The kite rider: World’s fastest wave machine

kitepoint nuovo record del mondoAlex Caizergues brinda pericolo con un bicchiere di champagne in una mano e un pugno chiuso nell’altra.
Il francese ha buone ragioni per festeggiare dopo aver infranto il record mondiale di velocità a vela Kitesurf oltre 500 metri , raggiungendo una velocità media di 56,62 nodi ( 104,8 kph ) .
Il record è stato ufficialmente confermato dalla Sailing Speed ​​Record Consiglio Mondiale Giovedi.
” Questo record era un’altra cosa “, ha detto l’ estatico 34 -year -old CNN all’inizio di novembre . “E ‘ stato fantastico . “
Di fronte a forti venti e le onde implacabili , Caizergues battere il set di American Rob Douglas da 0,97 nodi record precedente – uno sforzo realizzato in uno sport dove il pericolo è sempre in agguato .
Kitesurfer supera i momenti di pre-morte
Il cacciatore di aquiloni Il cacciatore di aquiloni
Cavalcare le onde mostro
“E ‘ uno sport d’azione , così naturalmente , può essere pericoloso “, ha detto Caizergues , che ha celebrato il suo successo con un bicchiere di champagne ..
“E ‘ pericoloso come qualsiasi altro sport come il ciclismo e bisogna stare attenti a non commettere errori , perché può terminare con cattive lesioni.
“Sono stato fortunato e aveva solo un brutto infortunio , che è entrato in concorso la scorsa stagione”.
Chiedi Caizergues del suo ultimo successo e dà una scrollata di spalle gallica e una piccola risata , ma questo non è risultato minore per la stella provenzale – nato che ha cacciato giù record dopo record.
Nel 2010 divenne il primo uomo a infrangere la barriera 100km/hr – un risultato che gli è valso non mancano di riconoscimento .
Il suo ultimo trionfo arrivò nelle saline di Salin – de – Giraud dove è stato trascinato dalla Mistral – un vento freddo che soffia forte verso il Mar Mediterraneo, dalle colline nel sud della Francia .
La velocità del vento può spesso raggiungere fino a 130 km – che lo rende il luogo ideale per battere i record .
“E ‘ un vento molto forte e potente “, ha aggiunto il francese .
“E ‘ soffia davvero difficile . Avevamo una velocità di 55 nodi volte . Il vento può essere davvero selvaggia e bisogna stare attenti .
“Abbiamo avuto giorni in cui i suoi quasi 60 nodi e che possiamo essere troppo”.
Dopo aver preso questo sport 12 anni fa , Caizergues si è distinta vincendo tre titoli mondiali e due campionati nazionali e ora ha intenzione di rompere più record .
Ma prima di questo , ha in programma una festa – o due – con quello champagne.
” La squadra ha lavorato con me in tutto questo disco e meritano di festeggiare “, ha aggiunto .
” Tutti hanno lavorato così duramente per rendere questo accada e voglio godere con loro. “

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]