STAGE BASIC KITEBOARDING RACE

Carlo KP 2 novembre 2012 0
STAGE BASIC KITEBOARDING RACE

Il circolo FIV di Gallipoli, ITNAV organizza con l’ASD WaveTrotter, DAL 16 AL 18 NOVEMBRE, il primo stage basic della specialità kiteboarding “Race”, (Format ISAF per le prossime Olimpiadi di Rio De Janeiro nel 2016)

Le preiscrizioni e iscrizioni si accolgono fino a lunedì 12

Questo corso è dedicato a chi già pratica ed ha familiarità con il kite e agli istruttori e atleti che vogliono specializzarsi o apprendere questa specifica disciplina.

Il corso sarà condotto dall’istruttore, atleta FIV e atleta KBR Alessandro Di Benedetto (FIV 995544) coadiuvato dall’istruttore Andrea Beverino (FIV 541916).

Il corso è aperto a tutti, ma ènecessario essere iscritti alla Federazione Italiana di Vela, per questo, in loco, verranno consegnate agli iscritti non soci, le tessere associative promozionali a copertura del corso (inclusa copertura assicurativa RC).

Il corso è intensivo, quindi richiederà agli atleti una buona dose di impegno fisico e psicologico.

Questa due giorni parte quindi il venerdì sera e termina la domenica.

Gli atleti e gli istruttori alloggeranno nel prestigioso ecoresort Le Sirenè, una struttura 4 stelle sulla spiaggia della baia di Gallipoli, nel cuore del parco curato da Legambiente (www.attiliocaroli.it/lesirene/)

Un accompagnatore WaveTrotter sarà a disposizione degli atleti per ovviare a tutte le loro necessità.

Qualifiche degli istruttori
Di Benedetto Alessandro istruttore di 1° FIV 995544 con esperienza quinquennale nell’insegnamento del kite e nel organizzazione dei corsi di kiteboarding. Primo anno di carriera agonistica nel kite, classificato 3° al campionato Italiano Slalom, e 7° al campionato Europeo assoluto di Slalom. 8° al campionato Italiano Race e  58° al Mondiale assoluto Race con 200 partecipanti.
Andrea Beverino istruttore 1°FIV 541916 con importante esperienza nell’insegnamento del windsurf, inizia la sua carriera agonistica con il windsurf, convertendosi al kite e nel suo primo anno effettivo di gare 2011 conquista il campionato Italiano Race con il 3° posto, ed si classifica 2°  TDS al campionato Europeo race assoluto, nel 2012 conclude il campionato Italiano Race al 2°posto, conquistando due tappe al 2° posto, ed una al 3°. E come secondo degli Italiani, si aggiudica l’ 11° posto al Mondiale assoluto

SPECIFICHE
Incluso

  • corso
  • attestato
  • noleggio tavole
  • assicurazione
  • tesseramento promo FIV (per i non tesserati)
  • pernotto e mezza pensione (2gg) >> due notti, due colazioni, due pasti

*Si pregano gli atleti non affiliati alla FIV di munirsi di documento valido (originale e fotocopia), CF, e certificato medico  di sana e robusta costituzione.
**L’istruttore seguirà i gruppi di allenamento, con l’ausilio di un imbarcazione e poi coordinando la lezione pratica con la sua attrezzatura per dare visione delle manovre.
***L’ordine del programma può essere soggetto a variazioni in funzione delle condizioni meteo.
È CONSIGLIATO CALDAMENTE AGLI ATLETI DI VENIRE AL CORSO CON IL SEGUENTE EQUIPAGGIAMENTO:
muta, aquilone, ”orologio da regata” o un semplice orologio cronometro, e quant’altro per svolgere normale attività di kiteboarding e dispositivi secondo le normative di sicurezza locali

COSTO per atleta
Il costo a persona è di 230 euro
Richiesta caparra di 30 euro al momento dell’iscrizione
Gli atleti con età inferiore ai 18 anni (Juniores) avranno uno sconto di 10 euro sull’iscrizione
IBAN:  IT 18 E 02 00 879 861 000 102 13 75 01

Se la tua associazione fosse interessata o promuovere il proprio spot come tappa del tour Italiano, scrivici!

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]