Messico – Sian Ka’an Biosphere Reserve (Riviera Maya, Messico)

Carlo KP 9 aprile 2014 0
Messico – Sian Ka’an Biosphere Reserve (Riviera Maya, Messico)

kitesurf kitepoint messico scuola kite

SECRET SPOT KITEBOARDING:

kitesurf Boca Paila Sian Ka’anAcqua, 12 nodi e di vento, un aquilone e una tavola: questo è tutto ciò che serve per godere di uno degli sport più emozionante mai creato dall’uomo. Questi ingredienti basterebbero ovunque per ottenere la vostra adrenalina e l’eccitazione che scorre, ma quando si ha la fortuna di kitesurf in un luogo magico Caraibi come Boca Paila nella Riserva della Biosfera di Sian Ka’an, è capire come kiteboarding può mescolare adrenalina e poesia così armoniosamente. Preparatevi per uno dei miei luoghi segreti per essere rivelata e venire in un viaggio kitesurfing con noi che non dimenticherete mai! Inizieremo il viaggio nella zona di spiaggia di Tulum, che è un caraibico villaggio eco-chic con una bella messicana bianco spiagge di sabbia e qualche grande kitesurf propria. Ma questa volta continueremo oltre i cancelli della zona di spiaggia di Tulum, attraverso i cancelli che vi porteranno al selvaggio e naturale Riserva della Biosfera di Sian Ka’an, e adattata per una strada sterrata verso Punta Allen, ultime spiagge selvagge sulla sinistra e giungla sulla destra. La strada, piena di buche, potrebbe anche essere semi-allagata a seconda della stagione, quindi 4×4 è consigliabile. Dopo quattordici chilometri di polvere e urti, che a volte potrebbe sembrare senza fine a causa della fitta vegetazione che non sempre consentono di vedere il panorama mutevole della costa, si raggiungerà il ponte Boca Paila. E ‘un posto kitesurf completamente magico, dove la laguna di acqua dolce incontra il Mar dei Caraibi, a volte separati da una sottile lingua di terra, che scompare completamente durante la stagione delle piogge. Dopo una breve passeggiata nel bosco attraverso un sentiero nella giungla stretta, raggiungeremo il selvaggio spiaggia delimitata dal banco di sabbia (estuario) della laguna da un lato e il mare dall’altro. La vista magica si apre – spiagge bianche di sabbia zuccherina e acque azzurre, per quanto l’occhio può vedere. Tenete a mente, tuttavia, che ora è il momento di usare le vostre kite capacità di valutazione del punto: si può essere tentati dal acqua piatta e desiderosi di kitesurf nella laguna di acqua dolce dietro il ponte o nel fiume sottostante, ma queste acque sono piene di coccodrilli, e di pescatori locali avvertono che si tratta di un grosso rischio di mettere il piede in là. Ma non preoccupatevi. Avrete abbastanza divertente sull’altro lato del ponte, dove diverse tonalità di acque turchesi dei Caraibi vi sedurrà.

kitepoint messico

Boca Paila esturay Sian Ka’an kitesurf posto kiteboarding

Vicino al punto dove il mare incontra la laguna, la corrente ha creato un luogo perfetto kitesurf appartamento di circa 300 mq, dove l’acqua non arriva più alto i fianchi e si può praticare freestyle, wakestyle o anche godere tranquillamente se sei un principiante. Se ti piace onda kitesurfing, basta dirigersi verso acque più profonde, e avrete un posto grande onda sui giorni con forte vento. Dare fare kite fino al tramonto, e ritrovarsi circondati solo la sabbia bianca, palme, luminoso colori del cielo e l’atmosfera magica.

 

Boca Paila esturay Sian Ka’an kitesurf posto kiteboarding salto

Se vi piace qualche kitesurfing “esplorazione-style”, la Biosfera di Sian Ka’an è ricca di luoghi da scoprire kiteboarding da offrire, basta ricordare: sarete in una zona semi-selvaggio, dove dovrete stare attenti in più mentre la valutazione dei potenziali pericoli per evitare brutte sorprese. , ma se si prendono le giuste precauzioni, questa antica terra dei Maya si aprirà per voi in tutta la sua bellezza e il misticismo. Godetevi! Sapete di altri luoghi segreti kitesurf di tutto il mondo? Mi piacerebbe sentire su di loro!

Fonte: kitesurfculture.blogspot

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]