Roccaraso – L’Aquila, Abruzzo

Carlo KP 13 ottobre 2013 0
Roccaraso – L’Aquila, Abruzzo

panoramicaRoccaraso offre possibilità infinite: da 1200m a 2100m esistono numerosi spot dove praticare lo snowkite, raggiungibili con la macchina con gli impianti di risalita o direttamente con l’elicottero.

cartina
Piana delle cinque miglia
Pizzalto
Aremogna
Pratello


Visualizzazione ingrandita della mappa

Pizzalto
Spot principale e base di partenza delle lezioni. Lo spot si trova alla base della Seggiovia Pizzalto e si estende per una superficie di circa 6 kmq ad una altezza di 1450m. Le caratteristiche principali sono costituite da un territorio in gran parte pianeggiante ed una parte collinare per i più esperti.
Lo Spot è facilmente raggiungibile attraverso la Strada che collega Roccaraso – Pizzalto-Aremogna.
Lo Spot funziona Prevalentemente con venti da NW – N – S – SE.

Monte Pratello
Lo Spot è facilmente raggiungibile prendendo la telecabina del Monte Pratello e scendendo sulla pista di Destra. Subito sulla sinistra troviamo lo Spot: immenso e con condizioni di Neve ideali.
Venti Prevalenti SE – S – SW – W

Aremogna
La caratteristica principale di questo spot è il vento, che soffia in modo costante dai quadranti Sud a Nord ovest. Ad una quota media di 2000m lo spot si estende dalle piste dell’Aremogna fino al Monte Greco.
Raggiungibile attraverso la Telecabina Aremogna lo spot è chiaramente visibile sulla destra della Pista di Sci che porta alla base della Telecabina.
Venti Prevalenti: SE – S – SW – W – NW

Schermata 2013-10-13 a 19.21.42

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]