Ras Sudr: lo spot “indimenticabile” sul Mar Rosso!

Carlo KP 6 ottobre 2013 0
Ras Sudr: lo spot “indimenticabile” sul Mar Rosso!

1384906_10201964557826290_990930435_n                         logoboxweather

Per la vicinanza all’Italia, i caldi venti termici ed i costi contenuti L’Egitto è una delle mete più ambite e popolari nel mondo del kite.

Per anni noi di KP abbiamo viaggiato su e giù per il Mar Rosso alla ricerca delle condizioni ideali, dello spot perfetto e delle persone giuste per creare in Egitto una location KP dove portare i nostri soci per i Kite Camp di perfezionamento sia a Livelli Base sia Avanzato che Esperto… ma anche uno spot da consigliare a tutte quelle persone che ci chiedono dove possono andare in vacanza per allenarsi!!

Abbiamo visto e serfato in tutti gli spot più famosi dell’Egitto… partendo da Hurghada una delle mete turistiche più conosciute per vacanze kite che si trova al sulla costa del centro Egitto, siamo arrivati fino ad Hamata vicino Berenice, lo spot più a sud del paese, a circa 100 km da Sudan.

kitepoint-mar-rosso-mappa

Durante il nostro viaggio “alla ricerca del giardino dell’eden” per il kitesurf sul Mar Rosso, siamo passati ed abbiamo piantato la nostra bandiera su tutti gli spot più famosi e conosciuti in dell’Egitto, tra cui Soma Bay, Safaga, Marsa Alam ecc ecc, ma nessuno di questi spot ci ha mai entusiasmato a tal punto di fermarci per mettere le radici prima dia approdare al Kitesurfing village di Ras Sudr!!

L’assenza di corallo, la lunga spiaggia di sabbia sottile, l’enorme laguna e il vento termico costante e presente tutti i giorni, fanno del Kitesurfing village di Ras Sudr una delle località migliori del Mar Rosso per imparare e perfezionare la pratica del kitesurf, in totale sicurezza.

Data la particolare conformazione morfologica e l’idoneità dello spot non poteva che nascere una duratura collaborazione tra Kitepoint e il KiteSurfing Village, attrezzato e noto centro kite, localizzato all’interno del Creative Green Resort**** e con accesso diretto alle lagune.
Lo standard qualitativo del centro KiteSurfing Village e del team di istruttori ha permesso a Kitepoint School di poter consigliare e raccomandare questo spot a tutti coloro che decidono di imparare o perfezionare le tecniche del kitesurf nella meravigliosa terra del Mar Rosso.

Tutti i soci dell’A.S.D. Kitepoint godono infatti di notevoli privilegi e di assistenza dedicata da parte del team del KiteSurfing Village. Inoltre a tutti i soci di Kitepoint School sono riservate promozioni e servizi ad hoc, oltre alla possibilità di poter continuare a praticare presso tutti gli spot indicati dalla Kitepoint.

Per coloro che invece iniziano il corso presso il Kitesurfing Village c’è la possibilità poi di poter continuare a praticare e perfezionare la tecnica,  essere seguiti e consigliati presso le scuole Kitepoint,  sempre sotto la supervisione degli istruttori del Team.

KITEPOINT KITE CAMP

 

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]