PUGLIA – GRARGANO E SALENTO

Carlo KP 28 dicembre 2012 0
PUGLIA – GRARGANO E SALENTO

mare-agitato-kitepointVIESTE

Vieste, una delle perle del Gargano, è il primo spot da considerare. I due spot sono Capo Vieste e Spiaggia Lunga.

Il primo è spot, Capo Vieste, è decisamente adatto a chi non ha attrezzatura con se, la scuola di kite all’interno del camping è perfetta per chi decide di viaggiare leggero o vuole imparare i primi rudimenti del kite surf. Maestrale e vento termico in abbondanza nel mese di agosto si possono trovare oltre 15 hg perfetti di vento.

Se invece avete deciso di portare con voi l’attrezzatura, dovrete spostarvi un po’ lungo la spiaggia di Vieste. Lo spot, denominato Spiaggia Lunga, si trova subito dopo la baia di S. Lorenzo nel Lungomare Europa. Qui, a fianco dello stabilimento due spiagge libere consentono a kiters di sperimentare e migliorare il livello.

BRINDISI – TORRE CANNE

A Brindisi si incontra lo spot di Torre Canne, spot adatto a diversi stili di kitesurf. Se optate per uno spot attrezzato allora potrete affittare tavola oppure iscrivervi ad un corso presso il Lido Bizzarre. Se invece siete dei kiters freestyle allora tra Rosamarina e Torre Canne, e precisamente tra il Lido Onda Blu e il Lido Macchie potreste cimentarvi in un uscita solitaria. La spiaggia è di sabbia con fondali bassi e sabbiosi per almeno una decina di metri. Acqua del mare cristallina.

BARI

Nei pressi di Bari si trovano surf spot a Bari Palese e Torre Quetta. Bari Palese, a Nord di Bari, è perfetto per wave e slalom. In particolare lo spot garantisce uno shore break fantastico, grazie a oltre 200 metri di acqua piatta che consente di raggiungere un alta velocità. La spiaggia è fatta di scogli mentre l’accesso al mare avviene con fondale sabbioso di almeno 50 metri.

A Sud di Bari invece l’altro spot è Torre Quetta. Angolo attrezzato anche per gli amanti del SUP, lo Stand Up Paddle.

MONOPILO – CAPITOLO

Lo spot di Capitolo, presso Monopoli, è un perfetto centro attrezzato che permette di cimentarsi in tutti gli stili del kitesurf. Dal freeride, allo slalom ed ovviamente al wave. Spot polivalente e la spiaggia è formata da sabbia e scogli.

MARINA DI LESINA

A Marina di Lesina si trova un spot eccezionale almeno per la location: il mare ed il lago, la scuola di kite infatti si trova proprio nei pressi del lago Lesina.

SALENTO – PORTO CESAREO

Arriviamo in Salento ed il primo spot che consigliamo è quello di Porto Cesareo. Le mareggiate di Scirocco sono le condizioni migliori che rendono questo spot uno dei migliori d’Italia. Sabbia fine, acque basse, onde alte a largo rendono lo spot perfetto per principianti e esperti.

SALENTO – GALLIPOLI

Altra località top per le vacanze in Salento, soprattutto nei villaggi, è Gallipoli. Questo spot dalla spiaggia sabbiosa con dune, è perfetto per gli amanti dello slalom. Il vento, soprattutto di scirocco, può raggiungere oltre 20 nodi e grazie al mare splendido ed alle temperature questo spot non ha nulla da invidiare con altri spot per kiters più famosi nel mondo.

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]