MONDIALE KITEBOARDING A MAUI (HAWAII)

Carlo KP 3 dicembre 2013 0
MONDIALE KITEBOARDING A MAUI (HAWAII)

KITEPOINT MONDIALE MAUIIL’italiano Cozzolino battuto solo alle semifinali

26 novembre – Alla fine del quinto e ultimo giorno del Cabrinha Kite Surf Pro Maui sono stati incoronati campioni del mondo Keahi De Aboitiz e Moona Whyte a seguito di una intensa giornata di gara sulla costa nord dell’isola di Maui (Hawaii).

Sono entrati nei quarti di finale uomini l’italiano Airton Cozzolino, l’australiano Keahi DeAboitiz, Kai Lenny ( HI) e Sebastian Ribeiro (BRA) . Cozzolino e DeAboitiz si sfidano nella prima semifinale con DeAboitiz che sconfigge il giovane italiano. Nella seconda semifinale Kai Lenny
batte Ribeiro.

Le finali si sono svolte in condizioni epiche, fra il Campione del Mondo in carica Keahi DeAboitiz e l’eroe locale Kai Lenny per determinare chi sarebbe stato il Campione del Mondo 2013.
Nessuno sulla spiaggia sapeva chi aveva vinto la sfida fino alla cerimonia di premiazione dove De Aboitiz ha appreso di aver difeso con successo il suo titolo mondiale sconfiggendo di misura
il giovane hawaiano .

Ottimo Enrico Giordano (CN Oristano), arrivato agli ottavi; bene Yuri D’Ottavi (Kitesurfing Ostia) e Francesco Maffei (Assonautica Viterbo).
La finale femminile è stata altrettanto epica e l’attesissima replica della sfida tra l’hawaiana Moona Whyte e l’olandese Jalou Langeree è stata una battaglia da ricordare. Entrambi hanno mostrato un’azione potente e fluida, ma alla fine Whyte ha sconfitto Langeree difendendo il suo titolo qui a Ho’okipa.

Dopo la finale del campionato mondiale KSP l’attenzione si è spostata al Xensr Big Air Invitational. 12 invitati maschi e 3 femmine sono scesi in acqua con un dispositivo gps che misura l’ altezza di ogni salto.

La finale Xensr Big Air Invitational è stata vinta da Jon McCabe su Jesse Richman in seconda e Charles Edwards in terza . Il salto più alto della giornata , però, apparteneva a Shawn Richman, con un’altezza di 45,42 metri .

Video
(The kiteborder)

Fonte: www.federvela.it

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]