MANOVRE E TRICK – INDY 313

Carlo KP 18 aprile 2012 0
MANOVRE E TRICK – INDY 313

Una super manovra in puro wake style per inaugurare la nuova sezione “Manovre e Trick”  di kitepoint.it.

Quì potrete studiare la tecnica delle manovre più radicali in collaborazione con i migliori atleti e portali del settore  kitesurfing.

INDY – 313

Un indy 313 è la somma di un indy grab con un 360°, girato frontside. Quando realizziamo una manovra in potenza, dobbiamo tener conto che abbiamo bisogno di una buona velocità, dare uno stacco molto potente, con il kite a 45°, così da ottenere altezza, e tempo sufficiente, senza il bisogno del sostegno della vela.

Useremo la fine dello stacco, come il momento in cui portare la tavola all’indietro per afferrarla in indy grab, lasciando la mano posteriore per grabbare.

Dopo il grab, riprenderemo la barra con entrambe le mani, per tirare con energia e passare la barra. Per fare questo dobbiamo portare la barra accanto al fianco con le due mani e cambiare la posizione dietro la schiena.

Dobbiamo avere un buon impulso di rotazione frontside per continuare a ruotare dopo il passaggio di barra e atterrare heelside. Quanto più “stirato”, sarà l’indy, tanto più impulso avremo per poter terminare la manovra e più facile sarà realizzare il trick.

 

 

 

 

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]