Luca Gasperini: il Team Kitepoint-Takoon cresce

Carlo KP 9 febbraio 2015 0
Luca Gasperini: il Team Kitepoint-Takoon cresce

 

Gasperini, cognome che nel mondo velico mondiale ha la sua risonanza.

Questa volta però non parleremo di Raimondo Gasperini, windsurfista tra i più forti al mondo, inventore di manovre come Air Duck Jybe e Misty Wave.
Questa volta il palcoscenico è tutto per suo figlio, Luca Gasperini 14 anni.

Quando un cognome non mente, quando un cognome già ti indica una via che non devi far altro che seguire.
Luca già windsurfista da quando era veramente un “cucciolo” e capace di manovre freestyle con il windsurf, nell’estate 2013 si è avvicinato piano piano al mondo del kitesurf.
Sottolineo “piano, piano” perché seguire le orme del papà con il windsurf era la direzione naturale, quasi scontata.
Luca è rimasto affascinato dal Kitesurf che gli ha mostrato la via per affrontare il mare con un nuovo spirito ed il papà da grande waterman ha sostenuto la scelta del figlio, felicissimo di condividere con lui ancora tante giornate all’insegna di vento, mare e sport.

Insegnare a ragazzi come Luca è veramente facile: progressi rapidi, bolina raggiunta velocemente e nulla da insegnare su come affrontare il mare.
Per ragazzi così giovani quello serve è più una guida, un riferimento comportamentale; nella ASD Kitepoint Luca ha trovato un ambiente sano, ricco di persone che lo possono aiutare a crescere sia come persona che come atleta .
L’ASD Kitepoint da parte sua è felice di aver trovato un ragazzo speciale ed un giovane atleta possibile rivelazione del kitesurf italiano nel prossimo futuro.

Luca già inizia a provare tricks unhooked, cercando di riprodurre in acqua manovre che domina nel surf e skateboard; è dotato già di un pop consistente, ottima base su cui lavorare per impostare sempre più manovre.
Lo spirito è quello giusto: approfittare di ogni giornata di vento per progredire , senza però dimenticare che la crescita di un atleta va di pari passo con la crescita personale e questo comporta caro Luca l’importanza di rispettare i tuoi impegni scolastici.

Luca è ormai parte del Team Kitepoint -Takoon : utilizza le ali freestyle Skoop 11 e 9  m 2015, la Log 7 m, barra Onyx , tavola Lux 136×42 , trapezio Gamma.

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]