Lago di Resia – Alta Val Venosta, Bolnzano, Trentino Alto Adige

Carlo KP 13 ottobre 2013 0
Lago di Resia – Alta Val Venosta, Bolnzano, Trentino Alto Adige


Visualizzazione ingrandita della mappa

Altezza a partire da 1470 mt, innevamento dalla fine di Dicembre fino a Marzo. Si raggiunge percorrendo l’autostrada del Brennero, ovvero la A22, si prende l’uscita Bolzano sud e si prosegue in direzione di Merano, Val Venosta ed infine Passo Resia, per arrivare allo spot è consigliato lasciare l’automobile a Curon, una piccola località a 2km dal lago e proseguire a piedi.

Schermata 2013-10-13 a 17.32.47Il Lago di Resia presenta una lunghezza di 8km ed una larghezza di 1,5km, si tratta di uno spot adatto anche a coloro che si approcciano per la prima volta a questo sport, l’importante è prestare attenzione, perché in alcune zone il ghiaccio può essere più sottile.

Lo spot si trova ad un’altezza di 1470 mt, il vento può soffiare da sud o da nord, sono molte le giornate ventose che vi si possono trovare, anche con una buona intensità.

Il Lago di Resia è una diga nel comune di Curon Venosta nella parte est dell’Alto Adige. Il lago artificiale ha una lunghezza di 6 chilometri, una larghezza di circa 1 chilometro e una capienza di 120 Mio. m³.  Il lago di Resia , dal quale spunta la torre della chiesa ormai sommersa, è conosciuto come il mecca per lo snowkite nella regione con condizioni di vento ottimali quasi quotidianamente. Questo fa arrivare rider da tutti i tre Stati confinanti a Resia.

Suedtirol, Vinschgau, Reschensee,

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]