KITEPOINT ANZIO – SICUREZZA IN MARE E ORDINANZA BALNEARE 2014

Carlo KP 26 giugno 2014 0
KITEPOINT ANZIO – SICUREZZA IN MARE E ORDINANZA BALNEARE 2014

sicurezza in mare - kitesurf -corsi kite roma -corsi kite latina -corsi kite anzioSiamo in piena stagione balneare, la redazione di kitePoint partner della Capitaneria di Porto di Anzio vi ricorda di fare attenzione durante le vostre uscite in mare con il kitesurf e di rispettare l’ordinanza balneare ed il Regolamento da Diporto Nautico

L’ordinanza di sicurezza balneare è un provvedimento amministrativo emanato dal locale ufficio del Corpo delle capitanerie di porto – Guardia Costiera competente per territorio per disciplinare gli aspetti relativi alla sicurezza della navigazione, dei bagnanti e degli utenti in genere.

Tale ordinanza quindi disciplina l’utilizzo di natanti a motore come barche e moto d’acqua, ma anche attività sportive come le canoe, kayak, kitesurf, windsurf e surf.

Dobbiamo sapere quindi che dal 1° maggio al 30 settembre di ogni anno l’uso delle spiagge, dei litorali e delle acque dove si esercita l’ attività del kitesurf è disciplinato dalla presente ordinanza!!

Componendo il 1530 con un telefono cellulare si entra in contatto diretto con la Centrale Operativa del Comando Generale delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, che attiverà le operazioni di soccorso.

Se invece si compone il 1530 da un telefono fisso si comunica direttamente con la Capitaneria di Porto competente per giurisdizione

 

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]