KITEPOINT AL GEMMA BEACH RESORT DI MARSA ALAM!!

Carlo KP 23 aprile 2013 2
KITEPOINT AL GEMMA BEACH RESORT DI MARSA ALAM!!

298377781_640

Una nuova avventura targata KP nel paese dei Faraoni!!… La meta è Marsa Alam, si alloggia al Gemma Beach Resort, uno stupendo villaggio di nuovissima costruzione di Eden Viaggi per il  Red Sea.

Kitepoint collabora con Eden Viaggi per promuovere il kitesurfing nel Mar Rosso dal 2003…

Nel giugno 2011 io ed il mio Team siamo stati invitati per l’apertura del nuovo villaggio di Eden il Gemma Beach Resort di Marsa Alam con il compito di valutare la possibilità di praticare il Kitesurf all’interno del villaggio, trovare gli spazi adatti e necessari per realizzare una kite beach, valutare la possibilità di aprire una scuola!!

Gli atleti scesi in campo per questa Mission a portare i colori della nostra scuola e per testare e valutare il nuovo spot sono:

Carlo Pompili 

Daniele Bellini
Angelo Tomassini
Gianni Amendola
David De Angelis
Marco Trentadue

Report dei primi tre giorni!

Il vento comincia a soffiare intorno alle 9.00 del mattino per finire più o meno alle 15.00.. laguna meravigliosa dai colori esagerati!!

Marco, Daniele e Gianni raggiungono il Blu Lagoon in taxi, mentre Io, Angelo e David, partendo direttamente dalla spiaggia del Gemma Beach Resort saliamo al Blu Lagoon in upwind con circa 10 bordi di bolina!

La siamo ospiti dei ragazzi della scuola di PRO-KITE di Max (mio amico da tempo) e passiamo tutta la mattinata con loro a “sfidarci” a colpi di manovre in freestyle.. devo dire che qui abbiamo trovato un clima di grande amicizia e divertimento!!

Per il pranzo poi si torna al Gemma resort di Eden viaggi in downwind godendo a pieno di un paesaggio e colori unici. Il pomeriggio ancora un’oretta di Kite e poi aperitivo in piscina… Only Kitepoint Style!

Marco e Gianni partiti con noi per migliorare le partenze con la tavola, adesso planano al top in andatura di lasco e traverso.
Il Bellini parte e bolina in uscita e sta perfezionando la bolina nelle mura di rientro.. e Angelo fa le prime manovre da sganciato e David è migliorato davvero tanto nei salti!!

Per quanto riguarda Me sono pienamente soddisfatto di come è andata per tutti…  Kitepoint cresce ogni volta che uno dei miei allievi cresce di livello, si migliora e si perfeziona!!  in più abbiamo scoperto un nuovo spot stupendo!!…

Il Gemma Beach Resort è adatto ed esperti e “principianti” (ma con una buona supervisione), un villaggio nuovissimo di Eden Viaggi, dove poter tornare  per un po di sano kitesurf e relax in Mar Rosso, senza dover rinunciare a tutti i comfort di Standard Europeo e alla una buona cucina italiana!

Il video di David De Angelis per darvi un’anteprima sul nuovo kite-spot di Marsa Alam “tragato” KITEPOINT!!

– REPORT VILLAGGIO

Il villaggio è grande, molto bello, nuovo e pulitissimo… la cucina ottima con cuoco italiano.

I punti di montaggio e decollo per il kite che noi abbiamo individuato sono 2, uno è tra le due spiagge del villaggio (adatto soltanto ad esperti) e uno appena fuori dal villaggio adatto “anche a principianti“, ma  consigliamo un supervisione di una persona esperta.

La laguna è praticamente come quella del Blu Lagoon, presenza di corallo in entrata nell’acqua, con obbligo di scarpette gommate (che puoi acquistare nei bazar del villaggio) l‘acqua è mediamente alta e in alcuni punti si tocca e in altri no… ma basta fare due bordi di bolina e mettersi a surfare sopravvento al villaggio per avere a disposizione uno spot perfetto e dai colori unici!!

Acqua piatta e vento intorno ai 20 nodi più o meno tutti i giorni dalle 9.00 alle 15.00… con 10 bordi di bolina si va al Blu Lagoon, dal mio amico Max, con il quale collaboro da tempo per corsi, brevetti e altro.

A circa 500 mt sottovento alla spiaggia del Gemma beach si trova un punto adatto ai principianti… non ci sono ostacoli sulla spiaggia e si è in “sicurezza”… anche qui per presenza di coralli nelle vicinanze consigliamo la supervisione di una persona esperta, quindi D.P.I. e scarpette OBBLIGATORIE!

Per ulteriori info, scriveteci nei commenti!

 

2 Comments »

  1. Enzo 23 aprile 2013 at 13:41 -

    Ciao Carlo,

    Complimenti x il tuo sito. Ti scrivo x’ sto cercando un villaggio questa estate per due settimane dove poter imparare a fare kite (ho fatto qualche lezione anni fa a tarifa e a capo verde) in egitto. Avevo trovato i lagoon della settemari ma il miniclub x i bimbi parte dai 4 anni e il mio bimbo ne ha tre ;( ho visto che sia eden che i villaggi bravo hanno miniclub chr gestiscono bimbi dai tre anni. Sai se in questi villaggi fanno kite? X esempio al gemma?

    Grazie mille per la disponibilitá

    Enzo

  2. Carlo KP 26 aprile 2013 at 13:09 -

    Ciao Enzo,
    grazie per avermi contattato e grazie per i complimenti per il sito!…

    L’Egitto è un ottima meta turistica per iniziare o riprendere con il kitesurfing e nello specifico Marsa Alam offre condizioni meteo-marine favorevoli.

    Vado spesso in Egitto e sono stato molte volte a Marsa Alam per Kite-Camp che organizzo con la mia scuola, per lavoro o semplicemente per i miei allenamenti. Conosco bene tutta la costa e ho visitato molti dei villaggi che trovi nei cataloghi delle agenzie o su internet, quindi credo e spero di poterti dare un consiglio utile!! 😉

    Sulla base delle tue esigenze credo che la condizione migliore sia:

    A – Per l’alloggio, il Gemma Beach Resort di Marsa Alam, villaggio nuovissimo, pulitissimo, con una buona cucina e con animazione italiana.

    B – Per la scuola la Pro Accademy di Max, situata all’interno del Blu Lagoon che si trova a 800 mt a nord del Gemma Beach.

    Conosco benissimo lo spot e la scuola, perchè ci ho lavorato in fase di strat up nel 2003 e conosco la professionalità dei ragazzi che la gestiscono adesso. Li troverai istruttori italiani, materiali di ultima generazione e una professionalità indiscutibile!! 😉

    Potresti pensare tranquillamente di alloggiare al Gemma Beach Resort dove trovi i confort che ti servono per la tua famiglia e spostarti al Blue Lagoon per le 2 ore di lezione… puoi farlo a piedi, camminando 10/15 min per spiaggia, o prendendo un Taxi costa pochissimo.

    In questo caso avresti un buon compromesso per alloggio e scuola!!

    Se hai altre domande chiedimi pure, ok?!

    Grazie/saluti

    Carlo Pompili

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]