Kitecamp- Crotone

Carlo KP 16 aprile 2015 0
Kitecamp- Crotone

ASD KitePoint

in collaborazione con:

Crotone-Kiteboarding ed ASD Sportintravel

Presentano:

Mission costa Ionica Calabrese

Crotone, città di origine greche , colori e profumi di una terra ricca di storia, arte, cultura e gastronomia; ospitalità che vi conquisterà e non vorrete più andare via!

Splendidi scorci paesaggistici marini, è anche luogo di notevole interesse turistico sportivo, ricca di spots per kiters tutti i livelli.

Una meta consigliata agli amanti del mare, sarà impossibile dimenticare i suoi paesaggi!

GLI SPOT

Crotone lavora con moltissimi tipi di vento e durante il KitePoint Camp ci sarà la possibilità di visitare diversi spots in compagnia del local Luigi Greco di “Crotone Kiteboarding”. Si potrà far kite a 360 gradi con venti termici o di perturbazione sfruttando al massimo la configurazione fisica e le potenzialità della costa calabrese

Di seguito una breve descrizione degli spot più famosi che visiteremo e le loro caratteristiche:

Gabella: spiaggia a nord di Crotone, adatta a kiters di ogni livello.

Pesca subacquea: nelle giornate di vento da Nord, si preferisce lo spot situato sul lungomare di Crotone e comunemente chiamato “Pesca Subacquea”

Marepulito: con venti da Sud/Sud-Ovest lo spot di riferimento é Marepulito situato nei pressi del promontorio di Capocolonna

Seleno: con i venti da Ovest/Sud-Ovest ci si sposta presso le spiagge Saleno, spot che si di adatta a chi vuole praticare wave o le spiagge del villaggio S.Monica (loc. Steccato di Cutro).

Questi sono alcuni tra gli spot che andremo a visitare, in più grazie alla conformazione della costa sarà possibile praticare down-wind in piena sicurezza.

COSA VI PROPONIAMO

CAMP KITEPOINT

Supervisione, Guida, Assistenza:

  • Un guida locale ci aiuterà nei vari spostamenti tra le diverse spiagge, indicandoci sempre quale sia lo spot giusto per le condizioni meteo marine del giorno.
  • Supervisione ed assistenza dello staff KP che vi seguirà durante tutto il tempo che sarete in spiaggia o in acqua per i vostri allenamenti
  • Downwind per esplorare la costa o a fine serata, con assistenza istruttori KitePoint
  • Lezione sul Self Rescue 1. h
  • Inoltre c’è la possibilità di prenotare a parte e praticare SUP e MTB.

KITECAMP LEZIONI-CORSI

Durante la settimana gli istruttori federali della ASD Kitepoint saranno sempre disponibili ad effettuare delle lezioni ai partecipanti al Kite-Camp, indipendentemente dal loro livello tecnico od obiettivi da raggiungere.

Per questo contattare l’istruttore federale Carlo Pompili per pianificare, orari e contenuto delle lezioni.

INFO KITE CAMP

Carlo 339-5365186

info@kitepoint.it

INFO PRENOTAZIONI

Massimiliano 347-2825909

info@sportintravel.it

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]