PUGLIA – VIESTE

Carlo KP 28 dicembre 2012 0
PUGLIA – VIESTE

SPIAGGIA LUNGA

Lo spot  di Spiaggia Lunga è perfetto sia con il Maestrale che con lo Scirocco.
Si può praticare il Kitesurf con venti da Nord-Ovest e Sud-Ovest – Est, con chop da 0,5 a 1mt Wave con vento da Nord (tramontana)ed onde che arrivano sino a 4 m.. Scaduta la tramontana si può praticare anche il Surf da Onda.
L’estensione della spiaggia e i venti termici che di solito la battono in estate, creano le condizioni ideali anche per la pratica del Kitesurf

PUNTA LUNGA

le condizioni sono molto simili, vi è solo un promontorio sulla sinistra che copre leggermente la spiaggia, perciò si potrà praticare il Kitesurf con venti da Nord-Ovest e Sud-Ovest – Est e Wave con vento da Nord (tramontana) e Surf da Onda.

BAIA MOLINELLA

vi è solo un promontorio sulla sinistra che copre leggermente la spiaggia.Qui Freestyle con venti da Nord-Ovest e Sud-Ovest – Est , con chop da 0,5 a 1mt, Wave con vento da Nord (tramontana), onde che arrivano sino a 4-5mt. Qui, dal 1999, si trova il centro nautico “Gargano Surf’n’Sail Center Baia Molinella”. Poco distante, inoltre, nella baia di Santa Maria c’è la scuola windsurf-kitesurf di Cala Azzurra. Quest’ultima si trova nel villaggio Cala Azzurra.
La posizione delle due spiagge/baie permette a principianti e avanzati di esercitarsi anche in presenza di vento forte.

CROVATICO

Si tratta di uno spot esposto ai venti Nord – Ovest (termico) o Sud-Est (termico).Durante il periodo estivo è sconsigliata l’uscita con venti da Nord poichè la baia è molto stretta e la corrente, fortissima può spingere sulle rocce.
Per accedere allo spot , bisogna entrare nel campeggio Crovatico , lo spot è esposto ai venti Nord – Ovest (termico) o Sud-Est (termico).condizioni di freestyle , nel periodo estivo ( Maggio – Agosto ), sconsigliata l’uscita con venti da Nord (On schore) in quanto la baia è molto stretta e la corrente, fortissima, tira vero le rocce sulla destra.

Infine, questo è sicuramente lo spot migliore per il surf da onda , infatti i venti da sud creano delle grandi onde che facilmente raggiungono i 2m. di altezza.

 BAIA DI PORTO NUOVO

è situato a 4Km da Vieste direzione Mattinata, è riconoscibile dall’isolotto situato al centro della baia e da un ampio parcheggio.La Baia è esposta ai soli venti da Sud. Quindi si potrà praticareil Kitesurf con venti da Sud- Est.

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]