Il KITESURF NEL LAZIO

Carlo KP 7 agosto 2013 0
Il KITESURF NEL LAZIO

kite_raceNon sarà la mecca mondiale del kitesurf ma sulla costa laziale, da nord a sud, quando soffia il vento, una moltitudine di vele colora il cielo e l’orizzonte.

Infatti il kitesurf nel Lazio è uno sport molto praticato e da quando è entrato nella Federazione Italiana Vela, ha contribuito a portare questa regione ad essere la prima in Italia in quanto a numero di affiliati e numero di tesserati, che dal 2008 al 2012 è passato da 10.300 a 15.400, con una crescita del 49%.

Il tesseramento alle ASD ed al CONI, per mezzo della Federazione Vela Italiana o per mezzo degli Enti di Promozione Sportiva, fornisce e garantisce le coperture assicurative necessarie e di per se da diritto ad uscire in tutte quelle aree autorizzate con utilizzo pubblico.

La voglia di libertà e la continua ricerca del vento spesso ci portano a viaggiare di città in città ed uscire quindi in spots e kite beach diverse e per questo motivo,  quando si arriva in spiaggia, sarebbe buona abitudine presentarsi ai responsabili di queste aree kite per fornire le proprie garanzie.

Tra i vari spot del Lazio i più famosi e attrezzati sono: Marina di San Nicola, Sant’Agostino, Ostia, Torvaianica, Aznio Lido dei Pini, Anzio Marinaretti, Latina Foceverde, Salto di Fondi e Vindicio.

Molti di questi spot infatti hanno a disposizione delle grandi kite beach dove, per accedere, è obbligatorio rispettare la normativa per il kitesurf in Italia e gli obblighi di legge.

Come imparare
Consigliamo a chi desidera iniziare questo stupendo sport, di rivolgersi ad una scuola professionale e certificata, e di frequentare  un corso di kitesurf con un istruttore di buona esperienza.

Per il corso di kitesurf potete rivolgervi alla KitePoint school  che metterà a vostra disposizione personale qualificato e formato dal CONI e dalla federazione italiana vela ed  una grande area riservata al kitesurf dove svolgerete tutto il corso e dove potrete continuare ad accedere per gli allenamenti post-corso.           Prima lezione  gratuita!

Web: www.kitepoint.it  –  Mail:  info@kitepoint.it   – Call: 339 5365186

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]