FRANCESCA BAGNOLI LA CAMPIONESSA ITALIANA Assoluta Freestyle

Carlo KP 18 giugno 2013 0
FRANCESCA BAGNOLI LA CAMPIONESSA ITALIANA Assoluta Freestyle

kitepoint_premiazione_salto_di_fondi (1)Buona la prima, ce lo auguriamo, di una lunga serie: “…so che si tratta solo di un campionato italiano, ma spero rappresenti un primo passo verso soddisfazioni ancora più grandi…”. Questo il messaggio apparso domenica sera sulla pagina facebook di FRANCESCA BA
GNOLI. Poche parole, umili. Fuse ai numerosi ringraziamenti piovuti da amici e appassionati dal panorama nazionale del kitesurf che la proiettano, innanzitutto, verso l’esame di maturità linguistica e tra una settimana nel tabellone del Pkra (il Mondiale di specialità) in programma a Marsala (25-30 giugno).
Ebbene sì, la rider livornese del team North Kiteboarding Italia (sponsorizzata dall’azienda leader nel settore Ion) ce l’ha fatta. Si è laureata nuova Campionessa Italiana Assoluta Freestyle al termine del Campionato che si è svolto tra giovedì e domenica a Terracina (spiaggia Salto Di Fondi) sotto l’attenta direzione del coordinatore nazionale Antonio Gaudini: “Sono davvero felice – ha confessato Francesca – il primo giorno è stato un po’ difficile, ho avuto bisogno di tempo per prendere confidenza con le condizioni di gara e ingranare; in finale con il vento più forte sono riuscita invece a dare il meglio come non mi capitava da tempo. Inoltre ho trovato in Chiara Esposito una tenace avversaria, e questo non potrebbe che rendermi ancora più soddisfatta e orgogliosa della vittoria”.
Una battaglia fino all’ultima acrobazia, che la Bagnoli ha conquistato battendo appunto nella doppia hit di finale la 17enne napoletana in “extension-time” a conferma di un grande equilibrio (sul terzo gradino del podio è salita Greta Menardo di Lodi): “Vorrei ringraziare tutti coloro che sin dal primo giorno di 4 anni fa mi sono stati vicini, quando ho messo ai piedi la mia prima tavola; grazie infinite anche a tutti i ragazzi del campionato per i momenti fantastici e divertenti trascorsi insieme e infine, ma non per importanza, al mio babbo, grande uomo e grande spalla che mi ha sempre sostenuta”.
A chiusura del cerchio la soddisfazione di Gaudini: “Abbiamo vissuto delle giornate veramente straordinarie, una full immersion di kitesurf che ha unito sport, natura, gioia e sana passione. Le competizioni – ha concluso – sono state di altissimo livello, tra atleti che sono al vertice non solo in Italia ma pure a livello europeo; per i giudici, infatti, non è stato semplice decretare i vincitori, ma alla resa dei conti l’hanno spuntata meritatamente Gabriele Garofalo e Francesca Bagnoli”.

Andrea Masini & Francesca Bagnoli

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]