Kitepoint scuola di kitesurf

F.A.Q.

Domande frequenti

1) Quali sono i requisiti per praticare questo sport?
Il Kitesurf è uno sport accessibile a tutti: uomini, donne, ragazzi e ragazze, giovanissimi e non.
L’importante è essere in grado di nuotare, avere una discreta acquaticità, non serve tanta forza fisica ma volontà!
La scuola richiede obbligatoriamente un certificato medico non agonistico di sana e robusta costituzione.

2) Quando si svolgono i corsi di Kitesurf?
La nostra scuola è operativa sul territorio di Anzio, Nettuno, Latina 365 giorni l’ anno e le lezioni vengono effettuate nel primo pomeriggio e verranno pianificate in base alle vostre esigenze.

3) E’ possibile conciliare le lezioni con i propri impegni?
La nostra scuola di kitesurf propone programmi personalizzati per soddisfare tutte le vostre esigenze per tempi, giorni ed orari delle lezioni.

4) Dove si svolgono le lezioni di kitesurfing?
Le lezioni di kitesurf si svolgono principalmente nell’Home spot di Anzio Lido dei Pini o sulle spiagge di Anzio Marinaretti e Latina Foceverde, ma per garantire sempre le migliori condizioni possibili, il team si può spostare anche in altri spot.

5) Come è strutturato un corso di Kitesurf?
La scuola kitepoint prevede vari tipi di corso per tutte le singole esigenze, corsi: intro, base, perfezionamento, avanzati e lezioni private. Ad ogni allievo viene consegnato il programma scritto e dettagliato per lezione al momento dell’iscrizione: al termine di ogni lezione insieme all’istruttore parteciperà alla sua valutazione che sarà riportata sulla sua scheda personale per documentare il percorso formativo e i miglioramenti ottenuti.

6) Quanto dura un corso?
Dipende dalle condizioni meteo necessarie per il proprio livello di corso.
Dipende dalla motivazione che ognuno metterà all’interno del corso.
Statisticamente non meno di un mese.

7) Durante il corso è prevista una copertura assicurativa?
L’ASD Kitepoint è una scuola federale, ogni allievo è iscritto e assicurato contro gli infortuni tramite il C.O.N.I. che garantisce tutte le coperture assicurative durante la pratica di questo sport

8 ) Cosa fornisce la scuola durante il corso?
La scuola Kitepoint fornisce ad ogni corso tutto il materiale necessario: dalle ali training iniziali fino a kite di media superficie per i primi esercizi, trapezio e tavola.
Non vengono fornite le mute.
A seconda delle esigenze di insegnamento e del tipo di corso/lezione che si sostiene la scuola fornisce radio caschi ed effettua video riprese.

9) Finito il corso si è indipendenti?
Tendenzialmente nel Kitesurf non si è mai totalmente indipendenti (non è mai consigliabile uscire in mare da soli); è sempre meglio rimanere all’interno di un gruppo, una struttura o un movimento per crescere e non rinunciare alla sicurezza.
Al termine del corso base l’ allievo è in grado di valutare da solo le condizioni meteo, scegliere e montare la sua attrezza, partire con la tavola in acqua da entrambi i lati di navigazione.

10) Si possono fare lezioni private per migliorare la propria tecnica?
Ogni corso Kitepoint prevede due lezioni private finali aggiuntive e facoltative.

11) Quando occorre acquistare la propria attrezzatura?
Non c’e’ un momento preciso; si può aspettare la fine del corso oppure anticipare il momento in base alle offerte degli operatori commerciali, oppure per continuare ad esercitarsi con la propria attrezzatura tra una lezione e l’altra (sempre assistiti dal team Kitepoint)

12) La scuola fornisce il supporto per la scelta dei materiali?
Il team Kitepoint assiste ogni allievo nella scelta della propria attrezzatura in base al proprio livello, alle sue caratteristiche fisiche e alla personale disponibilità economica. Per questo, da anni, è stata avviata una collaborazione tecnica con i più grandi surf shop del centro Italia, in modo da garantire le migliori condizioni di acquisto ad ogni allievo che presenta la tessera della scuola.

– Infocall: Carlo  339-5365186

– Infomail: info@kitepoint.it

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]