, , ,

Promozione Limitata – Tesseramento 2016

 

rio2016

Cari soci ed amici,

Lo staff Kitepoint vi augura nuovamente: Buon 2016 KP Style!!

Il 2016 sarà l’anno delle Olimpiadi che si terranno in Brasile e…..

           ….lo Staff Kitepoint pensa a voi!

RINNOVANDO il vostro tesseramento ENTRO il 31 di GENNAIO potrete partecipare a due seminari tecnici per migliorare il vostro bagaglio di conoscenze nell’ambito velico ed in particolare del kitesurf.

Per il tesseramento basta cliccare qui e seguire le indicazioni!!

Per TUTTI I PRIMI TESSERATI 2016 organizzeremo un seminario con argomento:

– STRATEGIA e TECNICA di REGATA VELICA –

al fine di poter meglio seguire l’evento olimpico della vela e tifare i colori Italiani, che verranno rappresentati a RIO da alcuni equipaggi che lotteranno per i primi posti mondiali ed alcuni per la zona medaglia.

L’OFFERTA LIMITATA NEL TEMPO NON FINISCE QUI!!

Per i kiters già da tempo autonomi che volessero passare all’uso della tavola unidirezionale, surfino, proponiamo:

• Lezione collettiva la cui data sarà da decidere il cui argomento sarà:
-Basi delle conduzione strapless e come scegliere il proprio surfino-

Per i kiters non autonomi, che hanno appena finito il corso nel 2015 o che dovessero ripetere qualche step fondamentale del corso base, in Marzo ed Aprile metteremo a disposizione due Istruttori che potranno seguirli al fine di concludere il corso.

Vi aspettiamo numerosi e vi ringraziamo per il vostro supporto, perché come ci teniamo sempre a sottolineare, la Kitepoint non potrebbe esistere senza i propri soci e la loro voglia di fare gruppo.

!!Un aspetto da non trascurare: Visita Medico Sportiva!!

, , , , ,

Stagione Kitepoint 2015

Eccoci qui, il 2015 sta volgendo al termine!

E’ stato un anno ricco di novità, incontri e tanto kite!

Amici, una breve rassegna di foto per ricordarci di questa stagione tra corsi, kitecamp e tanto mare e sole!!

Un grande 2016 ci aspetta e noi ci saremo, più carichi che mai…e voi?

2015-Kitepoint Style

 

, , , , ,

Flysurfer Demo Weekend: un successo.

Weekend ricco di novità che con l’aiuto di due giorni di brezza di circa 9-11 nodi ci ha permesso di provare e far provare tutte le novità  della Flysurfer.

Oltre ad i già famosi foil della serie Speed 4 Lotus, abbiamo avuto la possibilità di apprezzare i nuovi Sonic FR  nelle misure di 18m, 15 m ed 11m; kites molto performanti per chi volesse praticare le discipline race ed hydrofoil ma anche con notevoli doti di hang time, per divertirsi con l’airstyle.

Ormai è evidente il fatto che nel light wind i foil siano l’arma vincente e come la Flysurfer abbia davvero superato se stessa con i nuovi Sonici FR.

Riuscire a regalare emozioni con quello che normalmente viene considerato vento marginale, adatto magari solo ai fini d’avanzamento dei corsi per principianti, è davvero un valore aggiunto.

L’evento ha dato la possibilità anche di osservare e testare i nuovi kite pump della serie BOOST.

In particolare modo il 18 m, che rappresenta una buona alternativa nel light wind ma con prestazioni nel range basso del vento inferiori ai foil ma che saprà sicuramente regalare ottime session di airstyle e race.

Osservare il mare pieno di kites sempre e comunque, praticare la nostra disciplina sportiva preferita in condizioni meteo marine di assoluta tranquillità e relax ma senza rinunciare alla prestazione tecnica, parlare con i passanti curiosi rimasti affascinati dallo sport e dalla partecipazione di varie fasce di età, sono valori aggiunti che regalano spessore a questo tipo di eventi.

Grazie alla Flysurfer Italia, Aldo e Fabrizio,  per aver ulteriormente dimostrato che:

“Everyday is a kite day!”

Flysurfer Demo 20-21/06/2015

 

, ,

Everyday is a Kite day! Flysurfer DEMO DAY

Si rinnova l’appuntamento con la crew di Flysurfer Italia: un Demo Weekend per presentare e provare l’attrezzatura 2015  Flysurfer.

Ci troveremo e saremo lieti di accogliervi alla Kitebeach Kitepoint – Lido dei Pini il 20 e 21 Giugno: sarà possibile provare le attrezzature dalla mattina fino al tramonto!!

La Flysurfer è una azienda divenuta famosa per i suoi Foil Kite, insostituibili Kite da vento leggero ed airstyle; da quest’anno si arricchisce la gamma dei foil con il SONIC FR, kite dalle alte prestazioni Racing che presenta anche un notevole hangtime.

Da tempo ha intrapreso la strada dei pump proponendo il Cronix  per wave e freestyle e da quest’anno il BOOST per l’airstyle/race oltre a tavole da vento leggero come la FLYDOOR L e XL, la tavola freeride e freestyle RADICAL 5 , la freerace RAZOR , la twintip race FLYRACE , solo per citarne alcune.

Vi aspettiamo!!

 

, ,

Kitecamp- Crotone

ASD KitePoint

in collaborazione con:

Crotone-Kiteboarding ed ASD Sportintravel

Presentano:

Mission costa Ionica Calabrese

Crotone, città di origine greche , colori e profumi di una terra ricca di storia, arte, cultura e gastronomia; ospitalità che vi conquisterà e non vorrete più andare via!

Splendidi scorci paesaggistici marini, è anche luogo di notevole interesse turistico sportivo, ricca di spots per kiters tutti i livelli.

Una meta consigliata agli amanti del mare, sarà impossibile dimenticare i suoi paesaggi!

GLI SPOT

Crotone lavora con moltissimi tipi di vento e durante il KitePoint Camp ci sarà la possibilità di visitare diversi spots in compagnia del local Luigi Greco di “Crotone Kiteboarding”. Si potrà far kite a 360 gradi con venti termici o di perturbazione sfruttando al massimo la configurazione fisica e le potenzialità della costa calabrese

Di seguito una breve descrizione degli spot più famosi che visiteremo e le loro caratteristiche:

Gabella: spiaggia a nord di Crotone, adatta a kiters di ogni livello.

Pesca subacquea: nelle giornate di vento da Nord, si preferisce lo spot situato sul lungomare di Crotone e comunemente chiamato “Pesca Subacquea”

Marepulito: con venti da Sud/Sud-Ovest lo spot di riferimento é Marepulito situato nei pressi del promontorio di Capocolonna

Seleno: con i venti da Ovest/Sud-Ovest ci si sposta presso le spiagge Saleno, spot che si di adatta a chi vuole praticare wave o le spiagge del villaggio S.Monica (loc. Steccato di Cutro).

Questi sono alcuni tra gli spot che andremo a visitare, in più grazie alla conformazione della costa sarà possibile praticare down-wind in piena sicurezza.

COSA VI PROPONIAMO

CAMP KITEPOINT

Supervisione, Guida, Assistenza:

  • Un guida locale ci aiuterà nei vari spostamenti tra le diverse spiagge, indicandoci sempre quale sia lo spot giusto per le condizioni meteo marine del giorno.
  • Supervisione ed assistenza dello staff KP che vi seguirà durante tutto il tempo che sarete in spiaggia o in acqua per i vostri allenamenti
  • Downwind per esplorare la costa o a fine serata, con assistenza istruttori KitePoint
  • Lezione sul Self Rescue 1. h
  • Inoltre c’è la possibilità di prenotare a parte e praticare SUP e MTB.

KITECAMP LEZIONI-CORSI

Durante la settimana gli istruttori federali della ASD Kitepoint saranno sempre disponibili ad effettuare delle lezioni ai partecipanti al Kite-Camp, indipendentemente dal loro livello tecnico od obiettivi da raggiungere.

Per questo contattare l’istruttore federale Carlo Pompili per pianificare, orari e contenuto delle lezioni.

INFO KITE CAMP

Carlo 339-5365186

info@kitepoint.it

INFO PRENOTAZIONI

Massimiliano 347-2825909

info@sportintravel.it

,

RAS SUDR KITE CAMP 2015

Vuoi imparare o perfezionare il tuo livello di kiter durante una stupenda vacanza in Egitto?

Vuoi imparare le tue prime manovre freestyle?

Vuoi approfondire le tecniche di Rescue e sicurezza in mare?

Ma sopratutto vuoi vivere una stupenda avventura nella terra dei faraoni con il nostro gruppo?

Tutto questo è possibile se parteciperai dal 10 al 17 maggio al Kite Camp organizzato da kitepoint.it in collaborazione con il KiteSurfing Village di Ras Sudr Egitto e Sportintravel.it

Non perdere questo fantastico kite Camp, parti con noi, seguici e vivrai un esperienza indimenticabile ricca di sport, kiteboarding, avventura e tantissimo divertimento!

  • COSA VI PROPINIAMO

Supervisione, Guida, Assistenza:

Un Team di personale specializzato vi accoglierà in aeroporto per aiutarvi nelle fasi di Check-in/Decollo/Atterraggio e Trasferimenti fino al villaggio. Oltre a questo potrete sempre contare sulla supervisione dello staff KP e KiteVillage che vi seguirà durante tutto il tempo che sarete in spiaggia o in acqua per i vostri allenamenti.

  • KITE CAMP

Durante la settimana gli istruttori federali della ASD Kitepoint terranno delle lezioni gratuite per i partecipanti al Kite Camp.

Giorni e orari delle lezioni verranno pianificati con tutti i partecipanti al Briefing di Benvenuto

Argomenti principali del Kite Camp: Sicurezza – Rescue – Perfezionamento Andature e Salti Basic

Il Kite Camp sarà svolto soltanto al raggiungimento di 10 partecipanti e Previo tesseramento KP-FIV

  • CORSI KITESURF

Per tutta la settimana Kitepoint organizza Corsi di tutti i livelli e anche corsi individuali ad ora. Sara’ un ottima opportunita’ per tutti coloro che vogliono migliorare e partire in modo autonomo, cosi da poter sfruttare poi al meglio le spiagge italiane in estate.

  • REPORT FOTOGRAFICO

Durante tutta la settimana ci sarà un fotografo a disposizione pronto ad immortalare con foto e video tutti i momenti delle lezioni, degli allenamenti e di festa.

Vedi  foto Gallery – Kite Camp precedente!

Possibilità di fotoshooting personalizzati info: Carlo 339-5365186

  • INFO META

Egitto – Ras Sudr:

Ras Sudr è una piccola cittadina in mezzo al deserto dove il vento si incanala costantemente per otto mesi l’anno con uno spot per il kiteboard che vi lascerà senza fiato! Grandi lagune di acqua piatta, mare cristallino, condizioni ideali per tutti i livelli di kiters; particolarmente adatto per tutti gli sportivi che desiderano imparare questa disciplina o devono allenarsi e migliorare dopo aver appena terminato il corso di I° livello. Ma non soltanto!

Lo Spot

del Kitesurfing Village è anche la palestra perfetta per chi vuole imparare i primi salti, le prime rotazioni ed è spesso meta di allenamenti di kiters professionisti! Un viaggio fantastico, uno spot naturale che ha pochi uguali,una esperienza unica nel suo genere, lontani dai luoghi del turismo di massa sulla costa del Sinai potrete condividere con noi un viaggio in stile Kitepoint.

Profondità dell’acqua

Una laguna di 7 km con acqua bassa alla vita, due lagune con acqua profonda (5mt) ed il mare tuchese e senza coralli con acqua bassa sino a 200 mt dalla riva.

Il Vento

Principalmente vento termico. Giornate ventose: 89% dell’anno grazie alla particolare conformazione geologica delle lagune. Venti di media intensità (16-24 nodi) durante la maggior parte dei mesi dell’anno.

Altre attività

Slip ‘n Slide, Mountain boards, Buggy kite, Wakeboarding, Feste serali, Karaoke, Escursioni nel deserto, Escursioni alle piramidi, tour a Sharm el Sheikh , Area relax con televisori satellitari HD e piano bar, Internet WiFi su tutto lo spot

  • DETTAGLI DEL VIAGGIO
  • Volo A/R con partenze da Roma e Milano destinazione Ras Sudr
  • Periodo del KitePoint Camp: Data di partenza il 10 maggio con rientro il 17 maggio
  • Possibilità di modificare le date in base alle proprie esigenze
  • Trasferimenti A/R per l’aeroporto
  • Alloggio in stanza doppia con formula mezza pensione
  • Supervisione, guida e assistenza gratuita sugli spot
  • Possibilità di prenotare corsi e lezioni private, possibilità di noleggiare l’attrezzatura
  • Quota viaggio a partire da  € 630.

La quota NON include:

  • Trasporto sacca kite (i costi del trasporto attrezzatura variano in base alla compagnia scelta al momento della prenotazione e il pagamento si effettua in aeroporto)
  • Storage KiteSurfing Village  che comprende: Assistenza Decolli/Atterraggi/Rescue/Utilizzo centro SPA da pagare in loco €50 totali
  • N.B.

Vi ricordiamo che le quote sono da considerarsi indicative e da riconfermare in sede di prenotazione in quanto eventuali promozioni/quote sono soggette a variazioni in base alla disponibilità’ aerea e alberghiera
Inoltre nessun servizio alberghiero o volo e’ stato attualmente bloccato.

PER INFO KITE CAMP

  • Carlo 339-5365186
  • info@kitepoint.it

PER INFO PRENOTAZIONI

  • Massimiliano 347-2825909
  • info@sportintravel.it

 

 

affiliazione kitepoint FIV 2015

 

,

1 GENNAIO 2015 SNOWDAY-KP

kitepoint.it -scuola kitesurf roma -scuola kite anzio - scuola kite latinaPrevisioni meteo e neve ok per il primo dell’anno

Un ottima occasione per dare il via alla stagione invernale KP e per  brindare “con la tavola ai piedi” al nuovo anno 2015!!

Spot di apertura stagione Campo Felice – Abruzzo, una delle località più famose del centro italia e a pochi km da Roma.

Info:  CampoFelice.it

Meto: Il Meteo.it

Appuntamento 1 gennaio 2015 ore 9.30 alla partenza della seggiovia principale – Piazzale Brecciara

VIETATO MANCARE

More info: Carlo 339 5365186

,

KITEPOINT CAMP BRASILE 2014

kitepoint cam brasile 2014 - scuola kite roma - scuola kite anzio -scuola kite latinaBrasile Cumbuco KitePoint  Camp  2014 dal 22/11/14 al 05/12/14 

Visitare il Nord-Est del Brasile è un sogno per tanti appassionati del Kitesurfing  e la KitePoint è pronta ad aiutarvi a realizzarlo !

Un Kite camp di due settimane per surfare negli spot più famosi e conosciuti del Brasile: suggestive location, con temperature tropicali dove potrete ammirare i campioni mondiali durante i loro  allenamenti!

Il KitePoint-Camp Brasile 2014 è una vacanza per  imparare il kitesurf e migliorare il tuo livello di rider sotto la guida esperta degli istruttori della federazione vela italiana FIV-KP.

Lo spot scelto per il Kite Camp è Cumbuco, “la mecca del kitesurf brasiliano”, che con le sue ampie lagune, il mare piatto e l’assenza di qualsiasi ostacolo sia in acqua che sulla costa è lo spot perfetto per tutti i livelli di kiter!

Guida sugli spot e supervisione gratuita per tutti i partecipanti al nostro kite camp che già navigano in autonomia; mentre per chi non si sente ancora sicuro e vuole scegliere di seguire un corso proponiamo:

Corso Full Immersion con formula “Zero2Hero”: da principiante a kiter

Un Team di Istruttori Qualificati e Certificati dalla F.I.V. (Federazione Italiana Vela) sarà a vostra disposizione H 24 per tutta la durata del viaggio e vi insegnerà tecnica e segreti per apprendere in modo veloce, semplice e sopratutto sicuro questo meraviglioso sport.

Corso Avanzato “Freestyle/Advanced”: per chi si vuole avvicinare al Freestyle o vuole migliorare stile ed imparare nuovi tricks.

4 ore di lezione tutti i giorni, con briefing ogni mattina prima della lezione, dove verranno illustrate le linee guida per migliorare la propria tecnica, il tutto sopportato da foto e video per spiegare, rivedere e correggere i gesti tecnici.

– REPORT FOTO E VIDEO DELLA KITE VACANZA

Durante tutta la settimana ci sarà un fotografo a disposizione pronto ad immortalare con video e foto shooting tutti i momenti delle lezioni, degli allenamenti e di festa…VIETATO MANCARE divertimento GARANTITO!!

Un piccolo anticipo video

Di seguito tutti i dettagli del KitePoint Camp Brasile

  • DESTINAZIONE BRASILE
  • Località Cumbuco
  • Volo Roma Fortalezza A/R
  • Alloggio in Pousada vista mare in trattamento B&B
  • Guida e assistenza istruttori KP sugli spot di: Cumbuco – Cauipe – Taiba – Tabuba.
  • Numerosi downwnd organizzati dagli istruttori KP per farvi apprezzare il vero style (unico al mondo) del Kite brasiliano e per farvi scoprire la bellezza della costa.
  • Il prezzo del viaggio totale a oggi è di  € 1250

N.B. La quota può subire aumenti in base al prezzo del biglietto aereo, vi consigliamo di prenotare prima possibile!

Per info e prenotazioni:

  • Info viaggio:  Massimiliano Lo Rocco 06-91014862
  • Info Corsi: Carlo Pompili: 339- 5365186
  • Agenzia: Le Rotte di Cousteau
  • Tor San Lorenzo – Ardea.
  • Banca UNICREDIT
  • CODICE BAN: IT40P0200838894000011061397

le rotte di

,

Report Flysurfer European Demo Tour 2014 – KitePoint Anzio Lido dei Pini

kitepoint news - Report Flysurfer European Demo Tour 2014 - KitePoint Anzio Lido dei Pini - scuola kite roma anzio latinaIl KitePoint di Anzio Lido dei Pini e tutta la sua “Crew” hanno ospitato nel weekend 19-20 Luglio 2014 una tappa del Flysurfer European Demo Tour 2014.

Flysurfer Italia ha messo a completa disposizione tutti i materiali flysurfer ed Eolo domenica ha deciso di partecipare alla demo regalando a tutti i partecipanti condizioni meteo marine perfette per la prova di tutte le attrezzature.

I team riders flysurfer Atte Kappel, il sales e product manager Christoph Hesina nonchè spettacolare atleta freestyler e la freestyler Noussa Denkler ci hanno deliziato con il loro stile e mostrato tutte le potenzialità di questi kite.

Flysurfer Speed 4 Lotus 21m, 18m, 15m, 12m, Peak, Cronix, Infinity bar,Flydoor, Flysplit, Razor, hanno risposto alla grande alle aspettative di tutti i kiters soci ed ospiti della kitepoint.it venuti per sfruttare la massimo l’opportunità offerta, in totale relax, sicurezza garantiti da una ampia kitebeach gestita al top dal team kitepoint.

Un evento ricco di novità, appassionati kiters di tutte le età uniti dalla passione per questo fantastico sport , amici che condividono momenti di aggregazione dove lo sport non è l’unica ragione per fare team!

Guarda la fotogallery

, ,

IL KITEPOINT DI ANZIO TAPPA DELLA DEMO TOUR FLYSURFER

L’European Demo Tour 2014 farà tappa a Lido dei Pini nei pressi di Roma sud, ospite di kitepoint.it

Grazie alla collaborazione tra ASD KitePoint e il team di Flysurfer Italy, il KitePoint di Anzio sarà una delle tappe della tanto attesa Demo Tour Europea

Il giorno 19 e 20 luglio oltre alla presenza dei due atleti Flysurfer i partecipanti potranno visionare e testare tutti i materiali della casa tedesca.

In spiaggia per il test saranno disponibili lo Speed 4 21m, 18m, 15m, 12m, 8m (foil kite) e il Kronix 12m, 10m (pump kite). Tavole flydoor, flydoor scomponibile, flyrace, razo

Siamo lieti di comunicare che il nostro home spot di Lido dei Pini è stato inserito come tappa europea del Demo Tour 2014.

Se non hai mai provato un foil o semplicemente vuoi metterlo a confronto con le prestazioni di un pump…. allora è arrivato il momento.

VIETATO MANCARE!

nwes kitepoint -corsi kite roma -corsi kite latina -corsi kite anzio nettuno -scuola kite roma -scuola kite latina -lezione di kitesurf