Kitepoint scuola di kitesurf

Dove Siamo

La A.S.D. Kitelezioni kitesurf  - corsi kitesurf - prove gratuite kitesurfPoint si trova sulla costa laziale in zona Roma Sud, ad Anzio, città turistico-residenziale e nota località balneare.

L’ASD KITEPOINT, scuola della Federazione Italiana Vela – Classe Kiteboarding, è operativa 365 giorni all’anno.

La posizione della nostra scuola di kitesurf e della nostra kitebeach è strategica per spazi e condizioni meteo molto favorevoli: situata su un tratto di costa perfetto per la pratica del Kitesurf dove spesso soffiano venti di Maestrale, Ponente, Libeccio, Ostro e Scirocco che permettono lo svolgersi delle lezioni con frequenza costante.

 

Abbiamo due sedi operative:

Anzio-Località “Lido dei Pini”: presso lo stabilimento balneare “La Capannina 3” con parcheggio riservato e recintato, dove si esce con il maestrale, ponente ed ostro.

Anzio-Località “Marinaretti”presso lo Yachting Club Anzio–East Bay, dove si esce con lo scirocco.

Durante la stagione balneare gestiamo in località “Lido dei Pini” un’ampia area autorizzata e riservata per la pratica di questo sport, garantendo un ampio spazio in sicurezza privo di ostacoli e del tipico sovraffollamento estivo dei siti balneari.

La sede Kitepoint – località “Lido dei Pini” può essere comodamente raggiunta in questi modi:

Arrivando da Nord

– Percorrendo la SS 148 direzione SUD prendere l’uscita per la SP 95b ( Ardea) e proseguire diritto fino al Viale

San Lorenzo e successivamente continuate per la SP 601-Via delle Pinete.

– Svoltate a destra al segnale del camping alla fine del centro abitato, direzione”Lungomare delle Sterlizie”.

Per raggiungere la kitebeach durante la stagione balneare, percorrete tutto il viale che taglia la pineta fino ad arrivare al mare, poi la strada  svolterà a sinistra; seguite la svolta a sinistra e procedete dritti per 1500 mt e sarete arrivati!

Arrivando da Sud

– Percorrendo la SS 148 direzione Roma prendere l’uscita per la statale SS 207 “Nettunense” fino a raggiungere il semaforo alla cui destra troverete un passaggio a livello.

– Girando a destra superando i binari, vi troverete sulla strada provinciale 108 b, via cavallo morto; percorrendola fino alla fine, sempre dritto al semaforo e superando alcune curve giungerete ad un bivio avendo di fronte a voi una pineta, girando a destra entrerete nella località Lido dei Pini.

Per raggiungere la kitebeach durante la stagione balneare, percorrete tutto il viale che taglia la pineta fino ad arrivare al mare, poi la strada svolterà a sinistra; seguite la svolta a sinistra e procedete dritti per 1500 mt e sarete arrivati!

In alternativa è sempre possibile seguire itinerari diversi seguendo le litoranee.

Distanze dalle principali città:
Roma 50 km
Latina 25 km

Per lo spirito di avventura di questo sport e per avere le condizioni meteo marine ottimali, a volte i nostri istruttori si spostano a “caccia di vento”  nelle kite zone vicine.

More info 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]