Come scegliere lo spot

Carlo KP 5 settembre 2013 0
Come scegliere lo spot

L’importanza e l’attenzione sulla SICUREZZA durante la pratica dello snowkite sono fondamentali per non incorrere in gravi incidenti e compromettere l’incolumità propria e degli altri.

Una delle prime regole da seguire e rispettare con la massima ATTENZIONE è la scelta accurata dello spot ovvero il luogo dove vogliamo praticare lo snowkite.

Lo SnowKite può essere praticato su ogni montagna dove si trovino piani nevosi, non può essere praticato nelle piste convenzionali in quanto vietato, per la sicurezza propria e degli sciatori. Esistono luoghi specifici per dedicarsi a questo sport, in particolar modo collinette innevate, spesso non battute e quindi con neve fresca, anche sei bisogna porre molta attenzione a non provocare valanghe e accertarsi che la neve sia adatta ad essere surfata. Anche ampi spazi pianeggianti e liberi da ostacoli possono ben prestarsi alla pratica dello snowkite.
Massima attenzione va poi dedicata durante  le discese e le risalite, al fine di non incrociare impianti di risalita, ostacoli vari, reti e cavi elettrici. In tal caso il rischio di rimanere fulminati è altissimo.

collage

 

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]