ANZIO I° CORSO ALLIEVO ISTRUTTORE KITEBOARDING FIV

TELENTO VELA FIVSabato 20 aprile 2012 si svolgerà ad Anzio la Selezione per il Corso di Allievo Istruttore per gli indirizzi DERIVA – TAVOLA A VELA ò KITEBOARDING (Appuntamento alle ore 9.00 presso il Centro Federale Zonale di Anzio). I Requisiti per l’accesso al corso sono indicati nella Normativa sui Corsi di Formazione tecnici. Le domande di partecipazione, complete di quota di partecipazione di euro 50,00, dovranno essere inviate al Comitato IV Zona FIV entro e non oltre il 17 APRILE 2013. Il pagamento dovrà essere effettuato con Bonifico Bancario sul conto IBAN IT35K0100503216000000014345 intestato a CONI FIV COMITATO IV ZONA, inserendo nella causale di versamento il Cognome e Nome del candidato e l’indicazione “SELEZIONE A.I. 2013“.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dai presidenti delle Società affiliate utilizzando il Modulo di Adesione (allegato 1) con allegato il Curriculum sportivo (allegato 2) di ciascun candidato indicato nel Modulo di Adesione.E’ importante indicare in maniera chiara e leggibile i riferimenti (cell. e email) dei candidati. La mancanza di uno dei requisiti previsti comporta l’esclusione dalle Prove di Selezione.

Le prove di selezione consisteranno in:

1. QUIZ a risposta multipla su argomenti di base utili per l’attività di istruttore di vela (vedere il programma del corso). 2. PROVA SU MEZZO DI APPOGGIO A MOTORE: avviamento, partenza, conduzione, recupero uomo a mare, accosto. 3. PROVA SU UNA IMBARCAZIONE A VELA – Su derive (555FIV) o su tavola a vela: armo, disarmo, varo e alaggio, conduzione sui bordi, manovre fondamentali e giri di boa, barca ferma e partenza, raddrizzamento-sollevamento della vela dall’acqua. Le fasi della selezione si riterrà superata se sarà stato raggiunto un punteggio sufficiente in tutte e tre le prove

Le domande Quiz fanno riferimento a nozioni che è possibile trovare su “Il Manuale dell’Allievo”, La Normativa Istruttori, Normativa Tesseramento, Il Regolamento di Regata e su l’esperienza acquisita durante la formazione presso il proprio club.

Il candidato che avrà superato le tre fasi della selezione sarà ammesso al Corso Allievo Istruttore per l’indirizzo prescelto (primi corsi previsti nella seconda metà di maggio. In caso di non ammissione al Corso Allievo istruttore, la quota di partecipazione alla Selezione di ingresso non verrà restituita.

Per ulteriori informazioni, potrete contattarci via email o negli orari di apertura della segreteria (Lun.-Merc-Ven. 17.00-19.30).

Con l’invio dei moduli allegati si autorizza la FIV a utilizzare, ai sensi del Dlgs 30 giugno 2003  n.196, i dati forniti per contatti relativi allo svolgimento del corso e a iniziative federali.

Il Comitato IV Zona FIV

Allegati: 1. Modulo di adesione (da compilare a cura del club che presenta la domanda) 2. Curriculum Vitae candidato

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento