CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE KITEBOARD-FIV

Con l’avvento dell’anno 2012 il kitesurf passa dalla FEDERAZIONE ITALIANA SCI NAUTICO E WAKEBOARD (FISW) alla FEDERAZIONE ITALIANA VELA (FIV).

La FISW supportata dalla Classe Kiteboarding Italia ha passato le consegne alla FIV la quale si è messa attivata per strutturare il futuro della disciplina sia con la creazione di dei circoli dedicati, con apposito tesseramento kite, sia integrando la didattica del kitesurf alla normativa federale  sia per creare un mondo agonistico con particolare attenzione alle giovani leve.
Il primo passo è stato l’organizzare il primo corso di alta specializzazione dedicato al kiteboarding che si sta svolgendo presso il circolo Anzio Yachting Club

Un incontro intensissimo dove una selezione di esperti delle  molteplici realtà del kitesurf italiano si stanno confrontando con istruttori, allenatori, giudici di altissimo livello federvela.

L’incontro è il primo ce ne saranno altri di confronto aggiornamento ed integrazione, alla ricerca dell’eccellenza del kitesurf. Molto è stato fatto, ma molto deve ancora essere fatto!!Successivamente nel mese di MARZO verranno effettuati i corsi di aggiornamento degli istruttori FISW che hanno inviato la relativa richiesta in Federvela, con appuntamenti che si terranno al nord, al centro ed al sud Italia.

La previsione è che la attività di formazione dei primi livelli di istruttore kite-Fiv potrà strutturarsi intorno all’autunno 2012 per poi andare a pieno regime. I corsi seguiranno standard e procedure federvela come da normativa formazione istruttori federvela, sul sito si può già scaricare programma e metodiche.

http://www.federvela.it/files/Istruttori%202012.pdf

Ecco la lista deI partecipanti

ADOBATI LEONARDO ,BABINI MIRCO, BALDI DAVIDE, BERTONA ATTILIO, CAFFI NICOLA, CAIMMI GIANLUCA, CALZAMATTA DAVID, CANTAGALLI SERGIO, CIATTI GIANLUCA, CIVICI CINZIA, CONCU ANTONIO LUIGI,  FREDDI THOMAS, GAUDINI ANTONIO, KRAUS FANETTI CLAUDIO, MARCIS LUCA, MASELLI ROBERTO, PICCI EMANUELE, RASPINI ROMANO, SANTONI SIMONE, TABOGA LUCA

Per chi fosse interessato può contattare i presidenti di zona oppure seguire le news e gli aggiornamenti che verranno pubblicati sul portale kitepoint.it

Articolo tratto da kitesurfing.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento