CIRCUITO NAZIONALE KITEBOARDING

Carlo KP 12 settembre 2012 0
CIRCUITO NAZIONALE KITEBOARDING

Concluso l’ultimo fine settimana il circuito nazionale kiteboarding CKI alla Lega Navale di Ostia.

Due giornate con vento medio leggero e 31 partecipanti hanno animato la spiaggia del litorale romano. La tappa finale è stata anche l’occasione per premiare i campioni del circuito regata nazionale che comprendeva le discipline della regata di flotta e dello slalom.

Il primo giorno di regata è stato il giorno del “Ponente” romano che ha soffiato con punte di 7 m/s sono state corse cinque prove dominate da Riccardo Leccese seguito a ruota dai romani Beverino ,Giovannelli nonostante il vento più leggero del pomeriggio Simone Santoni del TWKC di Talamone è riuscito a centrare due terzi di giornata. La domenica è stata corsa solo una prova con vento leggerissimo 3-4 m/s. Sicuramente con vento leggero si esalta la differenza tecnica tra i fuoriclasse e gli altri rider. Interessante la prestazione del giovanissimo Chiti che si è piazzato 4° tallonando atleti ben più anziani ed esperti, ottima prestazione con vento leggero di Santostefano che con il suo 3° ha confermato di essere attualmente un degli atleti nazionali con più passo in condizioni al limite.

In conclusione dopo le sei prove alle spalle di Leccese si è piazzato Andre Beverino seguito da Lorenzo Giovannelli e Giovanni Santostefano. Tra le donne imbattibile Alice Brunacci !

La regata di Ostia è stata la tappa conclusiva del circuito di regate nazionali con tappe a Scauri, Senigallia,Talamone e Riccione.

Da mettere in risalto la prestazione dei due atleti juniores Chiti (6°) e Calbucci (10°) rispettivamente piazzati entro i primi dieci della classifica assoluta nazionale .

Contestualmente alla regata sono stati consegnati i trofei del circuito nazionale slalom della classe vinto dal romano Santostefano, che purtroppo non si è potuto far valere agli europei a causa di un infortunio al ginocchio. Lo slalom ha visto il secondo posto del siciliano Riccardo Nobile , fortunato marito della campionessa europea Piscopo, e del bravissimo e simpatico Di Benedetto tra l’altro 10° in classifica assoluta race.

Prossimi appuntamenti nazionali:gli atleti del freestyle che si esibiranno a Frassanito ospiti del circolo Istituto Tecnico Navale Amerigo Vespucci e per finire lo spettacolare wave di fine anno presso i circoli kitesurfing.It e Chia Wind club.A ottobre race mondiale presso YCC di Cagliari 180 atleti da 40 nazioni.

Classifica 4°Trofeo LNI Ostia

Maschile
1° Riccardo Leccese
2° Andrea Beverino
3° Lorenzo Giovannelli
4° Giovanni Santostefano
5° Simone Vannucci

Femminile
1°Alice Brunacci
2°Chiara Raschi
3°Carola De Fazio

CAMPIONATO ASSOLUTO RACE
Maschile
1° Lorenzo Giovannelli
2°Andrea Beverino
3°Simone Santoni (Campione nazionale Master)

Femminile
1°Alice Brunacci
2°Chiara Raschi
3°Maria Piscopo

Campionato Juniores 2012
1°Giulio Chiti
2°Mario Calbucci
3°Giacomo Cavalli

CAMPIONATO ASSOLUTO SLALOM
Maschile
1° Giovanni Santostefano
2°Riccardo Nobile
3°Alessandro Dibenedetto

Femminile
1° Maria Ruth Piscopo

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]