Bighorn Snow Summit Kite

Carlo KP 18 ottobre 2013 0
Bighorn Snow Summit Kite

2-8 Dicembre 2013

Bighorn Mountain si trova nel Wyoming settentrionale ed è probabilmente il miglior pendio degli Stati Uniti per praticare lo snowkite. In particolare, il Monte Baldy presenta una combinazione di valli quasi prive di alberi, pendii più o meno ripidi, e una quota di 3680 metri per cui la neve mantiene ed è sempre presente il vento. La presenza dell’ampio e precoce manto nevoso e la diversità di questo territorio straordinario lo rende il palcoscenico ideali per il primo Bighorn Summit Snowkite.

L’obiettivo del summit è quello di riunire gli appassionati di snowkite di tutti i livelli all’inizio della stagione invernale per una snowkite session epica in questa incredibile location, e per riunire i professionisti del settore e kiters di qualsiasi livello a una serie di tavole rotonde sullo stato attuale e futuro di questo innovativo sport. Questa serie di incontri è stata pensata per discutere la crescita di questo sport a fronte di un bisogno di una regolamentazione standard.
Il Wyoming High Country Lodge si trova appena alle spalle del Monte Baldy ed è un luogo ideale per fondare il vertice. Il Wyoming High Country Lodge oltre ad aver messo a disposizione le strutture per accogliere il summit, sosterrà anche l’evento con motoslitte e un gatto delle nevi. La partecipazione al vertice è gratuito .
Quando le condizioni lo permettono, gli eventi avranno luogo sul Monte Baldy.  Non essendoci abbastanza spazio per tutti, le discussioni avranno luogo la sera dopo cena e il gruppo di lavoro si terrà durante la giornata.
L’evento si terrà dal 2 all’8 Dicembre 2013.
Per info visita la pagina fb dedicata all’evento.

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]