TEST AIRUSH VARIAL 2010

Carlo KP 4 febbraio 2012 0
TEST AIRUSH VARIAL 2010

TEST:

La Varial è una vera arma per il wave!! Ho avuto il piacere di provare e testare la Varial con condizione di onda e vento perfette in una giornata di perturbazione sullo stupendo spot di Latina Lido.

La vela è facilissima, già dai primi bordi e la senti tua e facilmente controllabile.  Se sei a Bajia Latina che con il ponente offre delle onde che arrivano facilmente a 2 mt,  con la Varial ti senti tranquillo e sicuro, anche con mare grosso!!

Nella discesa dall’onda quando imposti il botton la vela risponde subito e gira praticamente sul posto.. il tiro è costante e non si rischia mai di far scivolare l’ ala a bordo finestra. La Varial praticamente ti permette di restare sull’onda e di surfarla fino all’ultimo instante prima che rompa!! Anche quando il vento non è costante, “frequentissimo con una giornata di perturbazione,”  la Varial grazie al suo buon tiro, passa facilmente il buco di vento, mentre sotto raffica riesce ad essere maneggevole e ti da la possibilità di scaricare velocemente e con tranquillità il vento in eccesso.

Sono rimasto in acqua a godermi la giornata circa 2 ore senza mai toccare terra, la condizione era prettamente wave, e ho surfato  fino all’ultima onda.

Verso sera come di solito a Latina il vento ruota un po da terra, il mare tende a calare e allora decido di provare la Varial 10 mt anche nel Freestyle. Che dire, anche se quest’ala è un purò wave, anche nei trick  e nelle manovre freestyle si è dimostrata affidabile e divertente. Ripartenza dall’acqua immediata e facilità di controllo nelle rotazioni, sono le caratteristiche che distinguono un po tutti i prodotti di casa Airush.

VALUTAZIONE KITEPOINT TEAM:

Consiglio quest’ala a persone che vogliono principalmente surfare le onde e fanno del wave la loro attività principale.. con quest’ala troveranno ciò che cercano senza dover rinunciare a salti e manovre freestyle quando non c’è onda!!

RIDERS: Carlo Pompili

PRODUTTORE: Airush
MODELLO: Varial
ANNO: 2010
MISURA PER IL TEST:  10 mt

Leave A Response »

You must be logged in to post a comment.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]