10 cose che un principiante deve sapere!

Carlo KP 7 settembre 2013 0
10 cose che un principiante deve sapere!

Non vedi l’ora di cominciare con il Kitesurf? Ecco 10 cose che devi sapere se vuoi iniziare in modo sicuro e corretto a praticare questo sport!

1) Ho bisogno di prendere lezioni?
Dopotutto sembra un gioco da ragazzi, giusto? Quindi la prima cosa che viene in mente è “fammi provare da me e vedere come va.” Quello che ogni kiter professionista vi dirà è non iniziare da solo. È assolutamente necessario prendere lezioni, soprattutto all’inizio. E ‘molto più sicuro in questo modo e anche molto più veloce. Prendere lezioni con un buon istruttore vi permetterà di avere fiducia e confidenza con l’attrezzatura. Prendere lezioni consente di stare al sicuro in acqua e imparare le basi essenziali e poi trucchi e suggerimenti che potrebbero salvarvi la vita.

2) Quanto tempo ci vuole per imparare?
Realmente non importa se sei una persona attiva o una patata. Il Kitesurfing si apprende molto rapidamente. Con la giusta istruzione e le attrezzature adatte ci si può aspettare di vedere grandi risultati dopo pochi giorni. La chiave è la pratica, più si prova e si sta in acqua e più rapidamente si raggiungono i vostri obiettivi.

3) Previsioni meteo – Come faccio a sapere quando andare a fare kitesurf?
Se non è possibile fare affidamento su un kitesurfer più esperto in grado di aiutarvi ci sono diversi siti affidabili che danno sempre un report aggiornato e dettagliato sul vento e sulle previsioni meteo. Ricordate, se su una spiaggia affollata non c’è nessuno in acqua, probabilmente c’è un motivo. All’inizio evitare di praticare il kitesurf da soli. E ancora, un buon istruttore vi insegnerà come leggere le condizioni meteo idonee.

4) Quando posso andare da solo?
Tutto dipende dal vostro livello di confidenza nella pratica del kitesurf. Ancora una volta, se avete preso lezioni sarete molto più fiduciosi nelle vostre capacità e quindi con più probabilità sarete felici di entrare in acqua senza supervisione. Il miglior consiglio che possiamo dare è che quando ci si sente pronti, iniziare ad essere indipendenti dall’istruttore e con un paio di amici kiter  iniziare una sessione. In questo modo se si è in difficoltà si può sempre chiedere aiuto o semplicemente avere qualche consiglio. Non dimenticate di fare una valutazione della propria area kite, con attenzione agli ostacoli sottovento. Dovete avere molto spazio per il lancio e poi uscire e divertirsi!

5) Qual è l’attrezzatura giusta per me?
Un altro livello nel vostro processo di apprendimento è quando si acquista la propria attrezzatura. Ci sono tre fondamenti attrezzature: Trapezio: Una buona imbracatura è come un buon paio di scarponi da sci, fate in modo di scegliere qualcosa di comodo. Aquiloni: è necessario scegliere un prodotto sicuro e affidabile che può davvero aiutarvi a progredire. Le cose fondamentali per un principiante sono la semplicità di rilancio e range di vento. Il rilancio dall’acqua sarà molto importante in quanto ciò renderà ogni sessione sicura. Tavola: al momento di scegliere la taglia giusta è necessario conoscere il peso e livello di abilità. Se sei un kiter principiante è necessaria una tavola grande per ottenere una superficie più grande e quindi facilitare la planata.

6) Dove posso comprare?
Un ottimo modo di ottenere consigli sull’attrezzatura da acquistare è ascoltare il consiglio del vostro allenatore che vi suggerirà ciò che è più adatto a voi.

7) Il contatto con altri kiters.
Trovate il vostro forum locale di kiteboarding o associazione, questo vi aiuterà ad incontrare persone con la stessa passione.

8) Viaggi -Gite di Kite
Ogni kiter vi dirà che il vostro primo viaggio kite può essere sorprendente, pieno di esperienze e di magia in luoghi ventosi lontani. Il viaggio è il vero cuore dell’esperienza e il gruppo di amici intimi con cui condividerete questa esperienza vi darà ricordi duraturi non solo del kite. Come possiamo trovare qualcosa su queste destinazioni? Semplice! In primo luogo, le riviste di kite offrono alcuni dei suggerimenti migliori per cercare ispirazione per il tuo prossimo viaggio, i siti web e le guide come The World Kite and Windurfing Guide dove è possibile trovare la descrizione di quasi ogni spot esistente.

9) Progressione. Come sviluppare nuove competenze kiteboarding?
Molta importanza assume la pratica,  il modo migliore per ottenere abilità e divertimento. Utilizzare il web e altre risorse per mantenersi aggiornati. Potete anche provare a lezioni avanzate.

10) Chiedi ai professionisti.
Non abbiate paura di fare domande ai kiter più esperti. Essi vi aiuteranno, dopotutto condividiamo la stessa passione.

 

 

Fonte kitesurfingblog.blogspot.it

Comments are closed.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
[ + ]